GRANDI ATTESE A CAPRI PER PASQUA NONOSTATE IL TERRORISMO METEOROLOGICO articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 19/04/2019 alle ore 12.40.48

GRANDI ATTESE A CAPRI PER PASQUA NONOSTATE IL TERRORISMO METEOROLOGICO

 

immagine in primo piano

Il presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, anticipa l'andamento positivo negli arrivi sull'isola per le festività ed i ponti e accusa i siti web che si occupano di meteo


Sarà una Pasqua felice quella che si appresta a vivere l'isola di Capri nonostante il terrorismo meteorologico di alcuni siti web che ha messo a rischio il risultato atteso per le prossime settimane.

Lo sottolinea il Presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, anticipando che l'andamento delle prenotazioni sull'isola ha ripreso un ritmo favorevole. Diversi i fattori che concorrono a rendere rosee le aspettative degli operatori turistici.

"La Pasqua alta favorisce la voglia di partire, sia perché le aspettative sono di condizioni atmosferiche favorevoli, sia perché, diversamente dagli altri anni in cui il periodo clou erano i soli giorni di Pasqua e Pasquetta, quest'anno siamo favoriti dal susseguirsi dei due ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Sarà quindi inutile fare confronti con le festività pasquali degli ultimi anni, venute a fine marzo. E' scontato che le variazioni dei numeri degli arrivi saranno positive".

Il Presidente di Federalberghi Capri tiene a sottolineare come a mettere a rischio la tranquillità degli operatori turistici locali e delle altre località campane, sia stato il diffondersi di previsioni nefaste sulle condizioni meteo proprio a Pasqua.

"Il ritmo delle prenotazioni per queste settimane ha avuto un andamento positivo fin dall'inizio per rallentare e praticamente fermarsi quando sono stati diffusi i soliti allarmi da quei siti meteo che ormai delle loro previsioni hanno fatto un business. Si tratta di vero e proprio terrorismo meteorologico, dannoso per le attività di albergatori, operatori turistici e per tutto l'indotto che ruota intorno. Un fenomeno di cui si dovrebbe cominciare a discutere per difendersi. Per fortuna la gente ha imparato a distinguere e soprattutto a non prendere per oro colato tutto quello che legge sul web. Le prenotazioni hanno ripreso il loro andamento ed ora restiamo in fiduciosa attesa degli ospiti della nostra isola".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-logo Federalberghi

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business