CASA SANREMO: AMEDEO MANZO CANDIDATO AL PREMIO ECCELLENZA ITALIANA PER LA SETTIMANA ITALIANA A WASHINGTON articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 06/02/2019 alle ore 09.30.27

CASA SANREMO: AMEDEO MANZO CANDIDATO AL PREMIO ECCELLENZA ITALIANA PER LA SETTIMANA ITALIANA A WASHINGTON

 

immagine in primo piano

Napoli protagonista a Sanremo e non solo per la canzone. Il Premio Eccellenza Italiana apre infatti le candidature della sesta edizione a Casa Sanremo, la prestigiosa area hospitality della canzone italiana con Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, un banchiere e manager che ha deciso di restare sul proprio territorio mettendo a disposizione della città di Napoli le proprie competenze per sviluppare efficienza con umanità producendo fiducia e speranza,sfidandosi per risanare le imprese pubbliche in crisi.
"E' una grande soddisfazione poter rappresentare Napoli qui a Sanremo, un palcoscenico da sempre importante per la canzone, per la cultura ma anche per portare alla ribalta le migliori esperienze imprenditoriali e sociali che in questo caso vengono dal Mezzogiorno. Con la mia storia, voglio raccontare le grandi capacità di rinascita del nostro territorio e soprattutto incoraggiare tutti coloro che credono nelle potenzialità della nostra Napoli, una città che coniuga profonde radici storiche ad un grande spirito di innovazione. Sono da sempre convinto che gli indicatori patrimoniali e reddituali non siano gli unici rilevatori di un'azienda innovativa di successo e che, al contrario, sia necessaria la 'centralità dell'uomo'. Rappresento un modello creditizio di prossimità capace di dar voce alle piccole e medie imprese, a coloro che spesso sono inascoltati ma che sono la parte propulsiva della nostra comunità. Abbiamo vinto la sfida dell'efficienza dando spazio al 'rating umano' che combatte la supremazia dei rating e degli algoritmi, dando vita a quel mix essenziale di razionalità ed umanità che sta facendo, nella nostra esperienza, la differenza. La sfida di mettere in campo la nostra professionalità si è realizzata con il mandato ricevuto di salvare e rendere efficiente l'azienda di trasporto napoletana che, dall'orlo del fallimento, a breve avrà la possibilità di candidarsi ad un insperato modello di efficienza nazionale. Varcare l'Oceano per la settimana dedicata agli italiani eccellenti sarà un segnale di speranza per i nostri giovani ai quali sarà dedicato l'esempio concreto che nulla è impossibile: se puoi sognarlo puoi farlo".
Così Amedeo Manzo, che oltre ad essere il Presidente della BCC di Napoli è l'amministratore unico di Napoli Holding società partecipata dal Comune di Napoli, nel corso del primo appuntamento in Italia di animazione territoriale in vista della Ceremony Awards a Washington in ottobre prossimo nella settimana dedicata agli Italiani e a Cristoforo Colombo.
Un'idea annunciata a maggio scorso al Senato della Repubblica e che oggi diventa realtà, grazie all'impegno comune
dell'ideatore del Premio Eccellenza Italiana, il giornalista Massimo Lucidi e del Presidente del Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo, ideatore del format sanremese.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-premio eccellenza italiana Sanremo
-premio eccellenza italiana Sanremo
-premio eccellenza italiana Sanremo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business