L'avvocato Maria Carmen Piscione nominata difensore civico della Citta' Metropolitana articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 29/01/2019 alle ore 19.44.40

L'avvocato Maria Carmen Piscione nominata difensore civico della Citta' Metropolitana

 

immagine in primo piano

Anche la Citta' Metropolitana  di Napoli ha il suo difensore civico. E' l.'avv. Maria Carmen Piscione. Come informa una nota di "Civicrazia", la coalizione di oltre quattromila Associazioni per la legalità e il buon andamento della pubblica amministrazione e affinchè il potere pubblico sia davvero al servizio del Cittadino,  e' stata nominata dal commissario ad  acta, l'avv .Francesca Conte, legale dei martiri di Nassirya specificamente designato dal Difensore Civico della Regione Campania  l'Avv. Giuseppe Fortunato che detiene i poteri sostitutivi di nominare commissari ad acta quando è necessario eliminare disservizi o inadempienze della Pubblica Amministrazione in tutta la Regione Campania.  Pur essendo obbligatoria, la figura del Difensore civico della Citta' Metropolitana, difatti, l'insediamento del Commissario ad acta si era reso necessario perchè nonostante numerosi inviti a procedere in tal senso la Città Metropolitana di Napoli non aveva provveduto..
 La nomina, fra i vari candidati, e' stata fatta sulla base della trasparente griglia degli attinenti titoli specifici professionali e di studio previsti.
Griglia e decreto di nomina sono in pubblicazione sul Sito della Città metropolitana di Napoli -spiega la nota.
Piena soddisfazione per il metodo della trasparente griglia meritocratica e per la nomina è stata espressa da Civicrazia, la coalizione di oltre quattromila Associazioni per la legalità e il buon andamento della pubblica amministrazione e affinchè il potere pubblico sia davvero al servizio del Cittadino.  
Il difensore civico ha funzioni informative nei confronti dei cittadini sull'andamento delle pratiche amministrative della regione.
  Il Comitato Direttivo di Civicrazia ha affermato: "Finalmente dopo tante nomine arbitrarie di amici di politicanti una nomina meritocratica, trasparente, motivata, comparativa. E' il metodo che l'Avv. Giuseppe Fortunato aveva già imposto con la propria nomina ottenuta "in nome del Popolo italiano" e cioè con otto pronunce giudiziarie contro la Regione Campania.Ora con lo stesso metodo meritocratico e trasparente l'azione avviata  ha prodotto due significativi risultati: l'attesa nomina  del necessario Difensore Civico della Città metropolitana di Napoli; la dimostrazione concreta dell'alternativa meritocratica al sistema dominante delle nomine immotivate e senza chiara comparazione curriculare".
Maria Carmen Piscione è laureata sia in Giurisprudenza, alla Federico II di Napoli, che in Diritto Canonico alla Pontificia Università Lateranense di Roma. Fa parte dell'associazione Civicrazia.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-foto difensore civico citta' Metropolitana Maria Carmen Piscione

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business