BESANA, 10 MILIONI DI INVESTIMENTI NEL PROSSIMO TRIENNIO. Il gruppo leader mondiale nella frutta secca ha ottenuto il supporto della Banca di Credito Popolare. Investimenti per ampliamento, internazionalizzazione e innovazione. articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 23/01/2019 alle ore 15.21.35

BESANA, 10 MILIONI DI INVESTIMENTI NEL PROSSIMO TRIENNIO. Il gruppo leader mondiale nella frutta secca ha ottenuto il supporto della Banca di Credito Popolare. Investimenti per ampliamento, internazionalizzazione e innovazione.

 

immagine in primo piano

.

Un fatturato di 190 milioni di euro con la previsione di superarei 200 milioni di euro nel prossimo triennio, un progetto internazionale di filiera già avviato con successo, la costante attenzione verso l'innovazione di prodotto e dei processi produttivi sono i punti di forza di Besana che, nella Banca di Credito Popolare, ha trovato il partner finanziario in grado di sostenere i progetti di sviluppo 2019/2021.

Il gruppo di San Gennaro Vesuviano (NA) - fondato dalla famiglia Calcagni, alla guida dell'azienda da quattro generazioni - è leader a livello mondiale nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca ed essiccata. Gli investimenti previsti per il prossimo triennio ammontano a più di 10 milioni di euro, che saranno destinati al potenziamento e all'evoluzione tecnologica, al miglioramento costante dei layout di produzione e dei sistemi di controllo, così come al potenziamento dell'internazionalizzazione.

Già da diversi anni Besana guarda infatti al mercato asiatico, con una particolare attenzione verso quello cinese. Un interesse confermato, lo scorso anno, dalla partecipazione a tre fiere nel Paese del dragone (Macfrut-edizione orientale, Sial China 2018 e FHC China). Il piano di crescita per il triennio 2019/2021 prevede il rafforzamento della presenza in Cina attraverso uno specifico progetto di marketing e lo sviluppo di nuovi brand anche con la costituzione della società Besana Hong Kong.

All'ampliamento del mercato, si affianca il progetto internazionale di filiera per lo sviluppo integrato e per la valorizzazione della produzione, sviluppato con gli agricoltori del centro Asia e dell'Europa Centrale. Lo spirito imprenditoriale di Besana, che ha saputo mantenere aperto lo sguardo all'internazionalizzazione coniugandolo all'innovazione, è alla base dell'accordo firmato con la Banca di Credito Popolare, che permette all'azienda di potenziare i progetti in atto.

"Abbiamo impostato un ambizioso business plan per l'ampliamento, l'internazionalizzazione e l'innovazione del Gruppo, volto a dare nuova linfa ai progetti nei quali crediamo molto - afferma Pino Calcagni, Presidente di Besana -grazie anche alla fiducia dimostrata dal Credito Popolare, potremo potenziarli e svilupparli al meglio nel prossimo triennio".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-foto Calcagni

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business