26 anni fa moriva Massimo Troisi, il ricordo del sindaco Zinno: "Figlio di San Giorgio a Cremano, il Premio è solo rinviato" articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 04/06/2020 alle ore 20.36.06

26 anni fa moriva Massimo Troisi, il ricordo del sindaco Zinno: "Figlio di San Giorgio a Cremano, il Premio è solo rinviato"

 

immagine in primo piano


26 anni fa moriva Massimo Troisi,
il ricordo del sindaco Zinno:
"Figlio di San Giorgio a Cremano, il Premio è solo rinviato"


Ricorre oggi il triste anniversario della morte del grande Massimo Troisi. L'attore e regista si spense all'età di 41 anni, il 4 giugno 1994, quando esattamente 12 ore dalla conclusione delle riprese de Il Postino, il suo cuore di fermò. In un periodo storico difficile, all'indomani dell'avvio della Fase 3 dall'inizio dell'emergenza Covid-19, il sindaco Giorgio Zinno e l'assessore alla Cultura De Martino lo ricordano così, mentre si pensa alla XX edizione del Premio Troisi.

"26 anni fa moriva Massimo Troisi, un figlio di questa città che non ha mai dimenticato la sua provenienza e ha portato il nome di San Giorgio a Cremano nel mondo - ha detto l sindaco Giorgio Zinno - Quest'anno purtroppo non possiamo celebrare la sua grandezza come avremmo voluto e come abbiamo sempre fatto con intellettuali, amici e con le persone che lo hanno apprezzato, amato e seguito. A lui oggi va il pensiero di tanti, dai suoi colleghi ai suoi concittadini che ne apprezzano non solo il talento di attore e regista, ma anche quella sua gentilezza, riservatezza e genialità quotidiana. Massimo incarna a pieno la nostra identità cittadina ed ha contribuito a creare un forte senso di appartenenza al nostro territorio, tanto che da decenni ormai San Giorgio a Cremano gli dedica il Premio Massimo Troisi.
In questi giorni infatti, sarebbe stata già in moto la macchina organizzativa del Premio Troisi, con i concorsi aperti ai nostri talenti, pronti a sfidarsi nelle serate finali del Premio per vincere l'ambito riconoscimento a lui dedicato. Ma il Premio è solo rinviato. D'accordo con l'assessore Pietro De Martino, stiamo infatti vagliando diverse possibilità per fare in modo che la città non rinunci a questo appuntamento culturale, artistico e ricco di giovani talenti comici che è diventato ormai un tratto distintivo della nostra città
".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Massimo Troisi

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business