CASOLARO HOTELLERIE RASSEGNA GIACCHE BIANCHE 2019 articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 16/11/2019 alle ore 19.13.37

CASOLARO HOTELLERIE RASSEGNA GIACCHE BIANCHE 2019

 

immagine in primo piano


CASOLARO HOTELLERIE RASSEGNA GIACCHE BIANCHE 2019
LOPA:
VALORIZZARE LA QUALITÀ' DELLE METODICHE DÌ PREPARAZIONE E DEI SERVIZI

RICONOSCIMENTO A ROSARIO LOPA PER L'IMPEGNO QUOTIDIANO NELLA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE E DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI CONSEGNATE DA ADRIANO CASOLARO LE FORCHETTE BRACCIALE DELLA LINEA CASOLARO JEWELS



Si è svolta presso la Casolaro Hotellerie dell'Interporto di Nola, la terza edizione della rassegna Giacche Bianche 2019, che vede confrontarsi tutte le realtà del mondo campano della ristorazione.
Nella tre giorni coordinata dal Maestro di Cucina, Ugo D'Orso, si è dato vita alla creatività di cuochi e pasticcieri, pizzaioli, allievi degli istituti alberghieri e appassionati.
Quella dei Casolaro è una fantastica idea di comunicazione, di commercializzazione dell'immagine r di partecipazione.
La risposta a tutti coloro i quali cercano, nelle sale, nelle riviste, nelle strutture, l'avanguardia giusta e le nuove prospettive professionali del futuro per dare un nuovo impulso socio-economico al territorio.
Ogni anno oltre i 7 milioni di turisti stranieri scelgono l'Italia, passando anche per la Campania, per visitare ristoranti, cantine, gastronomie e con essi i luoghi di produzione degli oltre tremila prodotti tipici che compongono l'atlante gastronomico della Nazione, grazie non solo alle eccellenze agroalimentari mah anche ad una maggiore qualità dei servizi, metodiche di preparazione e strutture.
Ecco la nuova frontiera della professionalizzazione dell'arte della ristorazione,l'avanguardia giusta e le nuove prospettive professionali del futuro.
Naturalmente grossa importanza è da attribuire ai pubblici esercizi, che sia sul piano culturale, per ciò attiene alla difesa delle tradizioni alimentari e dei servizi per la ristorazione del Paese, sia sul piano economico per il contributo che le imprese del settore danno al fatturato turistico, soprattutto in un momento difficile come l'attuale, ed alle produzioni agro-alimentari nazionali di cui rappresentano un importante mercato di sbocco.
Anche nella vita quotidiana il consumo alimentare fuori casa diventa sempre più importante, complici i cambiamenti degli stili di vita e dei modelli di consumo.
Cosi il Rappresentante della Consulta Nazionale per l'Agricoltura e il Turismo, componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Agroalimentare Acqua Biodiversità Ristorazione Risorsa Mare Pesca e Servizi del MNS, Rosario Lopa.


Fonte: CONSULTA NAZIONALE PER L'AGRICOLTURA E TURISMO

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Rosario Lopa e Adriano Casolaro
Adriano Casolaro, Roberto Esse e Rosario Lopa
Ugo d'Orso e Rosario Lopa

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business