Apertura di un account su spaghettitaliani con attivazione Blog articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 09/11/2019 alle ore 09.28.11

Apertura di un account su spaghettitaliani con attivazione Blog

 

immagine in primo piano

Da diversi anni spaghettitaliani e diventato una Blog Farm, che oggi conta più di 3.400 account attivati.
Tutti i componenti la grande "famiglia" di spaghettitaliani diventano parte attiva del portale, senza ne gerarchie, ne classificazioni, e i loro contenuti, ricette, articoli, segnalazione di eventi, filmati, ..., costituiscono l'anima pulsante di SI Magazine, per la sua particolare struttura dinamica a Box. Tutto ciò permette agli utenti, che partecipano attivamente alla vita del portale, di ricevere molteplici benefici e di aumentare la propria popolarità in rete.

Per avere attivato un account gratuito basta registrarsi usando l'apposito modulo, che cambia in funzione se a registrarsi è una persona fisica o un'attività. Insieme all'account verrà automaticamente creato, sempre gratuitamente, un proprio Blog autogestibile.

Nella Foto N°1 si vede, nella sua versione più recente, la parte superiore della Home del Blog, in questo caso di una persona fisica, con a sinistra il Menu per navigare all'interno del Blog e le statistiche del Blog degli ultimi 3 anni, mentre nella parte destra i dati e la fotografia in primo piano del proprietario del Blog, la descrizione, e più in basso gli ultimi contributi inseriti di ogni categoria (Ricetta - Articolo - Evento - Filmato). Se invece il Blog è di una attività, nella parte destra, in alto, verrà visualizzato il logo, il pulsante per accedere alla Mappa di Google personalizzata, l'eventuale ora di apertura/chiusura, e, se attivate, le icone identificative, come si può vedere nella Foto N°2.
C'è anche la possibilità, come si vede nella Foto N°3, di visualizzare una scheda stampabile.

Nella Foto N°4 si vede il particolare del Menu che può essere utilizzato per navigare all'interno del Blog, e per accedere alla sezione di Amministrazione per inserire i propri contenuti nel Blog. Queste sono le voci che si trovano nel Menu:
Home che si utilizza per tornare nella Home del Blog, se ci si trova in una altra pagina.
Scheda stampabile che si utilizza per accedere alla scheda stampabile che abbiamo visto in precedenza.
Bacheca che si utilizza per accedere alla Bacheca dove si trovano tutte le azioni svolte all'interno del Blog.
Biografia che si utilizza per accedere alla pagina contenente la Biografia del proprietario del Blog.
Storia (cronologia) che si utilizza per accedere alla sezione che serve per raccontare cronologicamente la propria Storia con immagini legate ad eventi particolari.
Articoli che si utilizza per accedere all'Indice degli Articoli attraverso il quale si potranno visualizzare tutti gli Articoli inseriti.
Ricette che si utilizza per accedere all'Indice delle Ricette attraverso il quale si potranno visualizzare tutte le Ricette inserite.
Fotografie che si utilizza per accedere all'Album fotografico.
Filmati che si utilizza per accedere all'Indice dei Filmati attraverso il quale si potranno visualizzare tutti i Filmati inseriti.
Eventi che si utilizza per accedere all'Indice degli Eventi, in ordine di svolgimento, per mese, attraverso il quale si potranno visualizzare tutti gli Eventi inseriti.
Admin Blog che si utilizza per accedere alla sezione di Amministrazione per inserire i propri contenuti nel Blog.

Per finire, la Foto N°5 mostra la parte inferiore della Home del Blog, con la sezione dedicata ai Commenti, dove sarà anche possibile inserire un proprio Commento (tutti i possessori di un account proprio potranno lasciare un proprio commento dopo essersi loggati), e la Galleria fotografica, che mostra le ultime 20 Fotografie inserite nell'Album fotografico.

Moduli per la registrazione:
- Persona fisica.
- Attività o Azienda.

per maggiori informazioni:
Luigi Farina
3938744749

Nuova versione del Blog di spaghettitaliani

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Parte superiore della Home di un Blog (persona fisica)
Intestazione della Home di un Blog di una Attività o Azienda
Scheda stampabile del Blog
Menu del Blog

 

Parte inferiore della Home di un Blog

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business