Premio Massimo Troisi Gino Rivieccio direttore artistico Bandi di concorso ancora aperti articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 13/06/2019 alle ore 16.24.37

Premio Massimo Troisi Gino Rivieccio direttore artistico Bandi di concorso ancora aperti

 

immagine in primo piano


Premio Massimo Troisi
Gino Rivieccio direttore artistico
Bandi di concorso ancora aperti


Premio Massimo Troisi
Gino Rivieccio alla direzione artistica della Kermesse.
L'artista - attore e regista di fama nazionale, seguirà l'edizione 2019 del Premio dedicato al grande Massimo, che quest'anno si svolgerà dal 22 al 28 luglio 2019


Sarà un'edizione ricca e rinnovata che sta prendendo sempre più forma per offrire al pubblico spettacoli ed eventi con grandi ospiti, un concerto e più concorsi per valorizzare sempre più giovani talenti artistici. Tra le novità di quest'anno, volute dall'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno attraverso l'assessore alla Cultura Pietro De Martino, vi è sicuramente una visione più ampia del grande genio di Massimo Troisi, che va oltre la sua innegabile comicità e guarda anche alla sua arte drammatica.

Non solo un osservatorio sulla comicità quindi. I concorsi infatti, quest'anno si sono arricchiti di ulteriori categorie, tra cui migliore scrittura di fiction e serie tv e migliore testo teatrale, grazie alla sinergia con l'Accademia di Arte Drammatica di Roma e l'Università Federico II di Napoli (Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia). Restano confermate le sezioni "Miglior attore comico", "Migliore scrittura comica", "Miglior cortometraggio comico".
Per partecipare c'è tempo fino al 10 luglio 2019. I bandi sono aperti e pubblicati sul sito istituzionale www.e-cremano.it. in home page. Ai vincitori andranno premi in denaro e per le nuove sezioni, in palio due borse di studio "Autore Emergente" e un "Premio speciale della giuria".
Il programma delle sei serate al momento è ancora top secret, così come gli ospiti che il direttore artistico preferisce non rivelare ancora.

"Lo spirito del Premio Troisi si conferma negli anni - spiega il sindaco Giorgio Zinno - e si traduce principalmente nella scoperta di giovani talenti. Un'opportunità che ogni anno la città di San Giorgio a Cremano intende offrire a coloro che hanno attitudini comiche e non solo, tanto che quest'anno interpreta l'evoluzione del teatro e del cinema, allargando anche alle fiction e serie tv. Riguardo la direzione artistica - aggiunge - Gino Rivieccio, che ha presentato la propria candidatura a seguito di un bando ad evidenza pubblica, è persona di esperienza e artista dalla rinomata carriera. Con lui stiamo mettendo a punto il calnedario di eventi e spettacoli per offrire alla città un Premio ancora più ricco, variegato e capace di rendere il giusto omaggio a Massimo Troisi. Ringrazio sempre la Regione Campania e il presidente De Luca per aver finanziato nuovamente la kermesse, credendo nelle potenzialità del Premio e nelle opportunità che offre a tanti giovani".

Intanto, dal punto di vista organizzativo, la macchina comunale è al lavoro. Il primo cittadino e il direttore artistico stanno lavorando per la realizzazione dell'evento, i cui dettagli verranno svelati durante le prossime settimane.

"Quest'anno le novità del Premio - conclude Pietro De Martino - sono frutto di una sinergia tra amministrazione e direzione artistica, nell'ottica comune di raggiungere la cultura a 360 gradi ribadendo che Troisi era un genio a tutto tondo e non un artista comune, da molti erroneamente definito attore e regista comico".

Fonte: Portavoce del Sindaco di San Giorgio a Cremano


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Gino Rivieccio

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business