Gli Articoli di Luigi Farina - Blogger

Luigi Farina alias Il Cuochino

Made In Sud: al via la nuova edizione con Stefano De Martino e Fatima Trotta - dalla nostra inviata Serena Mattiello

immagine in primo piano


Made In Sud: al via la nuova edizione con Stefano De Martino e Fatima Trotta


Si è svolta ieri, nel Centro di Produzione TV Rai di Napoli, la conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione del programma televisivo Made In Sud, in onda su Rai2, a partire da lunedì 4 marzo, alle ore 21:20, prodotto in collaborazione con la Tunnel Produzioni, con la regia di Sergio Colabona.

Le sette puntate, che andranno in diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli, vedranno come conduttori Fatima Trotta - già al timone delle precedenti edizioni di Made In Sud - e Stefano De Martino, al suo debutto come presentatore televisivo, che la Trotta ha definito una vera e propria «rivelazione».
Secondo De Martino, è l’autenticità la forza di Made In Sud, «l’unico programma in cui i comici si aiutano a vicenda», ha dichiarato durante il proprio intervento.

Quest’anno lo show vedrà la partecipazione straordinaria di Biagio Izzo ed Elisabetta Gregoraci.
Tra i comici che si alterneranno sul palco, ci saranno Mino Abbacuccio, gli Arteteca, Mariano Bruno, Paolo Caiazzo, i Ditelo Voi, Enzo e Sal, Gino Fastidio, Ciro Giustiniani, Simone Schettino, Antonio D’Ausilio, Peppe Laurato e Rosaria Miele, Francesco Albanese, Peppe Iodice, Francesco Paolantoni, Max Cavallari.
Un corpo di ballo di otto elementi sarà diretto dal coreografo Fabrizio Mainini, mentre i contrappunti musicali dalla console saranno a cura di Frank Carpentieri.
Completamente rinnovata sigla e impianto scenico, curato da Alida Cappellini e Giovanni Licheri.

Nel corso della presentazione, cui ha partecipato anche il cast del programma, sono intervenuti, inoltre: Carlo Freccero, direttore di Rai2, Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, Fabio Di Iorio, Vice Direttore di Rai2, Nando Mormone, Amministratore delegato di Tunnel Produzioni.


Il direttore di Rai2 ha precisato che i proventi dei biglietti saranno devoluti alla Curia di Napoli per aiutare i bambini napoletani:
«La risata è il miglior vaccino per la depressione e questa città si salverà fin quando continuerà a ridere: il sorriso di un bambino salverà la città di Napoli».

Made In Sud è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassino e Ciro Cerruti. A cura di Cristina Ambrosi, produttore esecutivo Corrado Pacetti.

Serena Mattiello


 

 

 

Presentazione Made in Sud ( - )

Presentazione Made in Sud ( - )
















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.