Il ristorante 3Piani del duo Spina-Cacace solido riferimento a Napoli articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 27/02/2019 alle ore 11.17.38

Il ristorante 3Piani del duo Spina-Cacace solido riferimento a Napoli

 

immagine in primo piano

Da maggio 2018 sono tornati in pista alla grande lo chef Carlo Spina e il restaurant manager Agostino Cacace, binomio vincente già in passato presso il ristorante Radici alla Riviera di Chiaia. La struttura in cui il duo si è ricomposto è il 3Piani, il bellissimo ristorante in via Filangieri a Napoli, che in poco tempo ha conquistato il pubblico partenopeo e non solo. Qui lo chef Spina è ritornato a esprimere in totale serenità la propria filosofia di cucina e Cacace ad accogliere gli ospiti con cordialità e professionalità.
A dare il nome al locale sono i tre piani sui quali si sviluppa questa struttura curatissima nel design, distensivo ed elegante, con grandi pareti a vetro che guardano sulla modaiola via Filangieri. Entrando, ad accogliere è il cocktail bar, attrezzato con banco del crudo di pesce, da accompagnare con champagne o gli ottimi cocktail del giovane bar tender Mario Orfei. Al primo piano l'elegantissima sala ristorante dove il servizio va oltre la formalità: qui il cliente deve potersi rilassare e lasciar godere il gusto. Il menù punta soprattutto sulla cucina di mare, con qualche piatto di terra: non mancano le ispirazioni ai classici partenopei, ma prese molto alla lontana, si coglie soprattutto il viaggio tra colori mediterranei e solarità. Al terzo piano troviamo la terrazza dove trattenersi o mangiare quando il tempo lo consente - è stata molto gradita dai napoletani che amano stare all'aria aperta. Ottimi i crudi ai quali è dedicata una intera carta, con una forbice di prezzi larga e comoda. Imperdibili tra i primi le linguine con ricci di mare, friarielli e ricciola, come la pasta e patate fatta di mescafrancesca, patate, totano, limone e sedano. Tra i secondi convince tutti i palati la triglia impanata nel pane panko, ripiena di mozzarella, su quinoa ai sapori di agrumi e olive. La dolce chiusura continua a sedurre il gusto ed è appena entrato in carta il Tiramisu di Carlo, del quale sarà veramente difficile non fare il bis. Convince e diverte la carta dei vini, con ottime referenze sia italiane che estere, a tratti ricercata, a tratti ruffiana.

Il ristorante Tre Piani è aperto sia a pranzo che a cena, il giorno di chiusura è il lunedì ed è ben organizzato anche per l'aperitivo.
Via Gaetano Filangieri 16c
Napoli
tel. 081 19578001
3piani.it


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business