INGREDIENTI TOP e TRADIZIONE con la giusta dose di INNOVAZIONE articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Piccolo
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Piccolo il giorno 09/02/2019 alle ore 19.36.24

INGREDIENTI TOP e TRADIZIONE con la giusta dose di INNOVAZIONE

 

immagine in primo piano


INGREDIENTI TOP e TRADIZIONE con la giusta dose di INNOVAZIONE


Da "Sciuè" a Pomigliano d'Arco si è svolto la quarta tappa di DEGUSTI', l'azzeccato FORMAT attuata dalla "Luigi Castadi Group" che si snoda in 18 serate, il cui focus è il cibo di qualità con un'attenzione particolare all'abbinamento delle pietanze col vino o birre di altissima qualità come quelle degustate in questa tappa.
Il locale dei fratelli De Luca è molto gradevole: è una grande sala, gestita da Marco De Luca, studiata per mettere in risalto la cucina, che non solo è a vista, ma si incunea direttamente nel ristorante per un effetto scenico notevole.
I fratelli De Luca, titolari di Sciuè si sono dichiarati orgogliosi di essere inseriti in un progetto dove si intrecciano cibo e cultura.
Per la quarta tappa è stato presentato il Menu' dello chef De Luca: 3 ricette classiche reinterpretate in modo creativo che guarda all'innovazione strizzando l'occhio alla tradizione, alle cotture lente ma anche alle moderne tecnologie.

 

[Foto4C][Foto3C]


L'esordio si è materializzato in 3 antipasti: crocchè di baccalà impanato con farina di rio abbinato all'Antoniana Keller, in stile germanico, a bassa fermentazione, non filtrata e non pastorizzato
una morbidissima polpetta di scottona marchigiana al sugo esibita su una cialda di pane con emulsione di basilico e fonduta di parmigiano: UN VERO TEMPORALE GUSTATIVO
una focaccia condita con genovese di corazza di marchigiana cotta a bassa temperatura, cipolla d'Alife e scaglie di conciato romano accompagnata dall'Antoniana Double in stile Belga ad alta fermentazione.[FC10/FC].
A seguire , i PANINI, la caratteristica di Sciuè, realizzati con materie prime dell Campania: provolone del Monaco, pomodorini del piennolo Dop, mozzarella di bufala, papacelle, scarole napoletane, pecorino bagnolese abbinati ad Antoniana IPA in stile americano, dai sentori di frutta.
Infine il dolce dallo spiccato gusto artigianale: focaccia con confettura di pera e scaglie di conciato romano abbinata all'Antoniana Deus rifermentata col metodo Champenoise .
Quest'evento è stato supportato per l'organizzazione dalla "Buona Tavola" di Renato Rocco


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

degusti
panini
crocchè di baccalà
focaccia condita con genovese

 

polpetta di scottona

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business