La filosofia del Cavaliere, ecco i nuovi spot per la Buona Spesa Italia di MD articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 23/06/2021 alle ore 18.40.45

La filosofia del Cavaliere, ecco i nuovi spot per la Buona Spesa Italia di MD

 

immagine in primo piano


Con la Buona Spesa MD torna in TV affidando ancora una volta il suo messaggio alla verve e alla comunicativa di Antonella Clerici, sua testimonial storica, ma ad affiancarla nei nuovi spot in onda da martedì 22 giugno un co-protagonista d'eccezione: il presidente, Cavalier Patrizio Podini, decisamente a suo agio davanti alla macchina da presa dopo gli esordi nei camei della campagna 2020 e gli spot d'auguri natalizi del dicembre scorso.

Gli spot, girati in uno store MD trasformato in backstage, si muovono con i due protagonisti colti in vari momenti del "dietro le quinte": dall'ingresso nello store chiacchierando simpaticamente, fino a declamare insieme il claim finale "MD, Buona Spesa Italia!" accompagnati dall'immancabile brano "Vengo anch'io? Sì tu sì!" cantato da Paolo Jannacci.

Nei quattro episodi in cui si sviluppa la campagna e nei momenti di pausa offerti dal backstage, Antonella approfitta dell'amicizia che, dopo anni di collaborazione, la lega al Cavaliere per chiedergli i segreti del successo di MD. In ogni episodio, con la sincerità e la simpatia che lo contraddistinguono, il presidente racconta ad Antonella, la filosofia dell'insegna, partendo dal principio che dietro ogni singolo prodotto esiste un'attenta ricerca per soddisfare bisogni e desideri di tutti.

Spiega Anna Campanile, direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all'agenzia SunnyMilano: "Dopo anni di comunicazione in cui a raccontare i valori dell'azienda sono stati i clienti e i collaboratori di MD, sentivamo l'esigenza di affidarli all'uomo che ha fondato e fatto diventare questa realtà un vero e proprio punto di riferimento per la spesa di milioni di famiglie. Patrizio Podini, come sempre sicuro di ciò che fa e promette, non ha avuto alcuna remora a mettersi in gioco in prima persona e presentarsi così ufficialmente agli italiani!"

La campagna è articolata su quattro soggetti che raccontano, attraverso un simpatico scambio di domande e risposte tra Antonella e il Cavaliere, i valori dell'insegna: L'eccellenza dei marchi privati, la qualità e la freschezza dell'ortofrutta, la varietà dei prodotti No Food, la convenienza delle offerte.

Ma la vera protagonista è "la filosofia del Cavaliere" che si riassume in una frase: "Le persone non sono tutte uguali e noi vogliamo accontentarle tutte". È questa la risposta del Cavaliere ad Antonella Clerici nel primo soggetto -on air da martedì 22 giugno- entusiasta dell'ampiezza dell'offerta MD.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

MD Podini Clerici

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business