Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 24/01/2021 alle ore 20.57.17

Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini

 

immagine in primo piano


Oggi vi racconto di un'amica che sta facendo un percorso intenso, da grande passione, voglia di esplorare e conoscere, con l'immenso dono della " Condivisione":
Clara Maria Iachini, appassionata di vini e scrittura ma soprattutto di emozioni.
"Me le vado a cercare quando non arrivano da sole, mi definisco una lanciatrice di coriandoli, perché a detta degli altri, ho uno spirito di profusione di positività e allegria che dono in modo naturale. Sono una studentessa ormai all'arrivo del tanto agognato e sognato diploma di sommelier, che a causa della pandemia lo ricorro ormai da quasi un anno, per coronare un mio sogno e chiudere un percorso di studi, che poi tanto non finirà mai, perché nel vino c'è sempre da imparare".
Scrive per il blog di Wineloversitaly, dove ha una sezione dedicata "I Racconti di Clara", membro dell'Accademia della Cucina Italiana, delegazione di Assisi, dove si impegna a divulgare e conservare le ricette storiche del suo territorio.
Ha prodotto insieme all'aiuto della winedesigner Federica Cecchi e del vignaiolo Eraldo Dentici, un suo primo vino, chiamato con il suo storico soprannome, nonché il mio nickname in IG: Clarettablu, blend di Sagrantino e Sangiovese, che rispecchia tutta la filosofia naturale del vignaiolo in cui ritrova tutta se stessa, essendo una scout e appassionata di natura.
Durante le nostre conversazioni spesso mi dichiara di amare leggere e di adorare intensamente la storia, che applicata al mondo del vino la conduce a conoscere la vita e le origini di una cantina.
Inoltre, "ClarettaBlu" è attratta dall'evoluzione di ogni cantina di cui viene a conoscenza tanto da andare sempre alla ricerca di etichette meno blasonate per poi scoprire dei capolavori immensi.
Vi riporto quello che mi ha raccontato nei giorni scorsi:
"Nonostante la pandemia e la reclusione sono riuscita ad organizzare dei momenti di aggregazione, con gli appassionati di questo meraviglioso mondo, dei veri e propri "raduni social", di sommelier, blogger e vignaioli che si sono conosciuti grazie a questa piattaforma e nel tempo hanno stretto una solida conoscenza ed amicizia; fremo già per la 5 edizione, sperando di poter rivedere tutti molto presto".
Ovviamente io non mancherò di esserci, mi sono già prenotata.
Passione, ricerca, accoglienza e voglia di crescita, di consapevolezza, stimolano Clara a condividere con me momenti di scambio enogastronomico e soprattutto la sua formazione tecnica e degustativa, consolidata da capacità ed intuito.

 


 



#carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #winelife #winetasting #winelifestyle #winetour #vino #wine #friends #foodbloggers #smartworking #winetasting #winelifestyle #winetour #instalike #lifecoaching #instagramstories #instagramers #instagrammer #wineinfluencer #instagram #instagramhub

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini
Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini
Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini
Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini

 

Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini
Sinergie positive e di livello, Clara Maria Iachini

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business