Rouge, un colore....tanta passione articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 28/09/2020 alle ore 22.15.17

Rouge, un colore....tanta passione

 

immagine in primo piano


❤Cosa mi aspetto da questo colore e consistenza?
🍒Direi tanta golosità, un dito immerso nel profumo e sapore di lampone, con la sua acidità e lunghezza di aroma.
🍎Una colazione in tema rouge, il colore che caratterizza la mia vita, la mia anima e anche il mio matrimonio, ebbene sì, mi sono sposata con un abito completamente di questo colore, in una intensa nuance di "rosso cardinale".
💋Se solo penso che nessuno credeva alla scelta del tessuto di questa tonalità, tanto da scioccare in senso positivo gli ospiti, tutti ancora se lo ricordano.
❤Questo colore da sempre mi accompagna nei momenti difficili e significativi e quando ho bisogno di carica come questa mattina mi riempio gli occhi ed il palato di rosso, poichè "il rosso ha l'impeto e la dignità di un cuore intrepido" (Man Ray).
🍷Grazie al collega sommelier Cristian Stringhetto, ottimo selezionatore di champagne e vini francesi, oggi mi abbuffo con la confettura di lamponi della Stringhetto Fabrizio S.r Via Lungadige Scrami, 4 - 37045 Legnago (VR) - Italy.
Il negozio di famiglia ha all'interno una piccola enoteca ma con tante etichette, con delle vere chicche che vi consiglio vivamente di visitare.
Vi confesso che è uno dei miei "spacciatori di peccati di gola e di beva".
⏰Se fate una ricerca nella cinematografia universale vedrete che la maggior parte dei film è basata su questo colore, come narratore e come protagonista.
📽Vi ricordo una pellicola che ho visto personalmente: IN THE MOOD FOR LOVE di WONG KAR-WAI del 2000; i colori sono caldi e coinvolgenti accesi come l'amore che provano i due amanti, alternati poi a freddi e spenti di fronte ai problemi della vita, a cui i sentimenti si devono piegare.
🎬Quest' opera fa un uso sapiente e coinvolgente dei colori andando a completare quello che le parole non dicono o non riesco ad esprimere con intensità e profondità, lo vedrete dai contesti, vestiti, scenografia in generale.
❤Se nei momenti romantici o piacevoli sono le cromie tendenti al rosso a predominare la scena, in quelli malinconici divengono invece più presenti dei colori freddi, come quelli del grigio e dell'azzurro.
💋Ciò rappresenta una scelta stilistica in grado di parlare al subconscio, proprio a quel subconscio che non ha bisogno di parole, ma di emozioni che fanno battere il cuore, in senso positivo o negativo.
Tutto ciò per dire che la giornata deve iniziare con quei parametri che esaltano la nostra psiche e spiritualità in vortici emotivi.
🔝Inoltre il rosso per me è il colore della seduzione, del gioco e dell'attrazione fisica e mentale, rimarca i tratti decisi del mio carattere, la mia voglia di comunicare e di fare.
❤💋❤Ammetto mi fa sentire viva, insomma, rosso come il sangue che scorre veloce, come l'emozione disegnata sulle guance ogni volta che sono felice.
Buona scoperta rouge a tutti!

 


 


#stampa #carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #wine #friends #foodblogger #Foodandwinecarol #viniitaliani #vinifrancesi #wine #smartworking #rouge #seduzione #rosso #colore #stiledivita #style #styleinspiration

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Food 'n' Wine Angels
Rouge, un colore....tanta passione
Rouge, un colore....tanta passione
Rouge, un colore....tanta passione

 

Rouge, un colore....tanta passione

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business