Sana e gustosa tradizione agroalimentare mediterranea: alla Reggia di Portici apre "La dispensa del Re". articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 19/12/2020 alle ore 22.45.37

Sana e gustosa tradizione agroalimentare mediterranea: alla Reggia di Portici apre "La dispensa del Re".

 

immagine in primo piano

La Dispensa del Re, scrigno di elette e salutari eccellenze di sani sapori, capacità nutrizionali e virtuose conoscenze e competenze delle produzioni agroalimentari del territorio campano, taglia il nastro inaugurale alla presenza del sindaco di Portici, Enzo Cuomo e del Magnifico Rettore della Federico II, Matteo Lorito in stretta osservanza delle norme di contenimento Covid.
L'accogliente e funzionale spazio espositivo di presentazione e vendita di un'ampia varietà di tipici prodotti espressione della pregiata Dieta mediterranea, allestito presso la monumentale Reggia di Portici, nasce con l'intento di offrire a consumatori e turisti l'opportunità di meglio conoscere il valore della sapienza della sana alimentazione e dell'identità culturale della operosa tradizione agroalimentare campana, sulla base di un lungo ed incessante lavoro di studio e ricerca verso la sostenibilità, la qualità alimentare e produttiva.
Autorevoli presenze in tal senso all'appuntamento, fra gli altri, quelle della professoressa Stefania De Pascale e del professore Raffaele Sacchi, nonché del neo Direttore del dipartimento di Agraria della Università Federico II, Danilo Ercolini.
Tante le cose buone che è possibile trovare in Dispensa. Tra la scelta selezione di prodotti tipici campani di eccellenza di Cento Food, dai vini, alle conserve, alla pasta, ai sott'oli e all'olio extravergine d'oliva, ai legumi (in particolare le lenticchie di Colle sannita, le uniche prodotte in Campania e i fagioli di Alife), alle conserve realizzate con frutta fresca da coltivazioni selezionate, senza conservanti né zuccheri aggiunti fino al fico bianco del Cilento, in tante gustose forme, dal capocollo di fichi ai fichi ricoperti di cioccolato. E' possibile acquistare i prodotti di Cento e tante altre bontà campane dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00! La Dispensa del Re aspetta con tante idee per i pranzi e le cene delle feste all'insegna della tradizione e delle tipicità locali. Per essere sicuri di trovare i prodotti desiderati, è possibile anche prenotarli telefonando allo 081 18960372.
Nicola Rivieccio






 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-locandina prodotti Cento
-prodotti locanda del Re
-foto Locanda del Re
-inaugurazione Locanda del Re

 

-foto inaugurazione Locanda del Re
-foto partecipanti locanda del Re
-foto interno locanda del Re
-interno 1 Locanda del Re

 

-sott'olii Cento Food
-fichi locanda del Re
-vino e pasta dispensa del Re

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business