Le Ricette di Anthony Andaloro - Chef

Blind Chef Anthony Andaloro

Macarons

Dolci, dolcetti

Dosi per: 4

Ingredienti per i Macarons:

200 gr. Farina di Mandorle,
200 gr. Zucchero a velo,
200 gr. Zucchero,
50 ml. Acqua,
5Albumi,
1 punta Colorante alimentare.
Ingredienti per la crema:

200 gr. Burro a temperatura ambiente,
140 gr. Zucchero a velo,
50 ml. Latte,
1 stecca Vaniglia

Esecuzione:

Setaccia la farina di mandorle con lo zucchero a velo in una ciotola, versa lo zucchero e l'acqua in un pentolino e porta a bollore. Spegni il fuoco appena inizia a bollire. Monta metà degli albumi a neve ben ferma, aggiungi delicatamente lo sciroppo agli albumi. Metti il colorante alimentare e continua a montare. Aggiungi gli altri albumi al composto di farina di mandorle e mescola bene. Metti delicatamente gli albumi montati, mescolando dal basso verso l'alto e amalgama bene. Aggiungi il composto in una sac a poche e forma dei dischetti su una teglia rivestita di carta da forno. Lascia riposare per 20 minuti e inforna a 160° per 10 minuti in forno ventilato. A fine cottura lascia le meringhe altri 2 minuti con il forno semiaperto.
Per la crema: Amalgama il burro con lo zucchero, porta a bollore il latte con la stecca di vaniglia. Lascia raffreddare il latte e togli la stecca di vaniglia, aggiungi il latte al composto di burro e zucchero e amalgama bene. Lascia riposare in frigorifero per 30 minuti, quando i dischetti si saranno raffreddati farciscili con la crema.



Copyright ©2024 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati - È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella presente pagina