Le Ricette di Carlo Dutto - Giornalista

Carlo Dutto

Silverback

Cocktail alcolici

Ingredienti:

600 ml Cachaca Magnifica
100 ml Sherry Fino Lustau
60 gr germogli fiore di banano

Bicchiere: Coppa Nick e Nora
Garnish: olio extra vergine di oliva Podere Il Montaleo infuso all'avocado

Esecuzione:

Infondere a 40°C per 45 minuti nel sonicatore ad Ultrasuoni. Versare in coppa Nick e Nora e guarnire con olio extra vergine di oliva infuso all'avocado.

Note:

Habitat: Giungla
Descrizione: Martini Style, vegetale.
Concept: "Negli ultimi 65 anni la popolazione di gorilla si è ridotta dell'80%, decimata dal virus Ebola, dal commercio alimentare e dalla distruzione delle foreste". Inoltre, secondo le Nazioni Unite, entro il 2032 sarà rimasto solo il 10% dell'habitat dei gorilla e nei prossimi 10 anni i Re della foresta potrebbero scomparire. La sottospecie del gorilla occidentale, denominato il gorilla 'Cross River', che vive in una piccola area di foreste tropicali di altitudine collocate tra i 1.500 ed i 3.500 metri di altitudine, in una zona tra Nigeria e Camerun, conta appena 250-300 individui.
Federico Diddi del The Barber Shop Speakeasy di Roma, nella nuova drink list del locale, chiamata non a caso Habitat, ha voluto ricreare un aroma tropicale facendo infondere il drink con i germogli del fiore del banano. Ha anche ricreato, con delle gocce di olio extra vergine infuso all'avocado e clorofilla, le ninfee dei laghi dove essi si vanno ad abbeverare.



Copyright ©2024 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati - È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella presente pagina