Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Mangia e bevi

Frutta, sciroppi, frullati

Dosi per: 4

banana 1
kiwi 2
mele golden 2
pera 1
fragoline 150 g
limone 1
arance 3
vino Moscato 1 bottiglia
zucchero 40 g

Esecuzione:

Mettete in frigorifero la bottiglia di vino moscato e fatela raffreddare.

Lavate il limone, asciugatelo con un canovaccio, grattugiate la buccia, e spremetene il succo, mettendoli da parte.

Pulite le fragoline, lavatele delicatamente sotto acqua corrente fredda, lasciateli asciugare su un canovaccio.

Lavate le mele, asciugatele con un canovaccio, sbucciatele, privatele del torsolo, quindi tagliatele a dadini. Mettete i dadini in una ciotola, irrorateli con un poco di succo di limone, spolverizzate metà dello zucchero e mescolate delicatamente.

Lavate la pera, asciugatela con un canovaccio, privatela del torsolo, dividete anch'essa a dadini ed aggiungeteli nella ciotola con la mela, mescolando delicatamente.

Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, che dividerete in due, aggiungetele alle mele e alle pere, cospargete con lo zucchero rimasto, aggiungete il rimanente succo di limone, quindi mescolate delicatamente.

Sbucciate i kiwi, tagliateli a rondelle, dividete ognuna di essa in due parti, quindi mettetele in una capiente coppa trasparente.

Lavate le arance, asciugatele con un canovaccio. Sbucciatene una, dividetela a spicchi, privateli della pellicina esterna e tagliateli a pezzetti. Spremete le altre due arance e versatene il succo nella coppa dove si trovano i kiwi. Aggiungete il contenuto della ciotola con pere, mele e banane, e gli pezzetti d'arancia.

Aggiungete la buccia di limone grattugiata, versatevi il vino Moscato ben freddo, mescolate delicatamente il tutto, quindi ponete in frigorifero.

Al momento di servire aggiungete le fragoline e qualche cubetto di ghiaccio.



Copyright ©2024 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati - È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella presente pagina