Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Fettuccine con la salsiccia

Pastasciutte

Dosi per: 2

250 g di fettuccine (o altra pasta all'uovo)
2 o 3 salsicce di suino macinate
1 cipolla piccola
½ bicchiere di vino bianco
peperoncino
sale q.b.
olio q.b.

Regione: Lazio

Esecuzione:

Bucherellate le salsicce con una forchetta, mettetele in un pentolino, copritele a filo con l'acqua e portate ad ebolizione sul fornello a tegame coperto. Quando l'acqua inizierà a bollire, togliete il coperchio: vi accorgerete che le salsicce avranno tirato fuori parecchia schiuma, non è altro che il loro grasso. Buttate via l'acqua, riempite nuovamente il pentolino e ripetete l'operazione una seconda volta. Scolate quindi le salsicce, spellatele e sbriciolatele finemente con le mani, o con l'aiuto di una forchetta.

Fate appassire la cipolla in una padella capiente con un bel pò d'olio e il peperoncino; appena appassita la cipolla aggiungete le salsicce sbriciolate, fatele rosolare qualche minuto, quindi aggiungete il vino bianco, coprite il tegame e fate cuocere a fuoco medio finchè il vino non sarà evaporato; quindi spegnete.

Cuocete le fettuccine, scolatele al dente, versatele nel condimento, fatele mantecare bene riaccendendo il fuoco, quindi servite.



Copyright ©2024 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati - È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella presente pagina