Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 03/03/2006 alle ore 20.46.23

Crema fritta all'arancia

Biscotti, dolci fritti

Ricetta del giorno 13-03-2019

Questa ricetta, nel giorno 18-04-2019, è stata vista 0 volte

Nel 2016 (dal giorno 03/09/2016) è stata vista 0 volte, nel 2017 è stata vista 0 volte,
e nel 2018 è stata vista 0 volte

le statistiche delle ricette inserite nei Blog sono state attivate il 03/09/2016

Ingredienti:

150 g di zucchero
70 g di farina
2 uova
250 ml di latte
un pizzico di vaniglia
la buccia grattugiata di un'arancia
60 g di scorzette d'arancia candite

Esecuzione:

Battere le uova con lo zucchero. Aggiungere a poco a poco la farina, incorporare quindi il latte, la vaniglia e la buccia di arancia grattata.
Porre il composto in una casseruola e metterla sul sul fuoco, portare ad ebollizione sempre rimestando, avendo cura di non farla attaccare.
Versare la crema così ottenuta su un piano di marmo, precedentemente unto di burro. Lasciare raffreddare, facendo in modo che la crema abbia uno spessore di circa 2 cm.
Tagliare con un coltello la crema a piccole lasanghe, passarle prima nella farina e poi nel pan grattato, quindi friggerle in olio bollente.
Scolarle per bene e sistemarle su un piatto di portata sopra un tovagliolo di carta assorbente. Spolverare di zucchero a velo, guarnire con le scorzette d'arancia candite e servire.

 

 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità



















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.