L'asta di Arte Moderna e Contemporanea dell'8 luglio verrà battuta nella sede di Borgo Albizi a Firenze news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 02/07/2020

L'asta di Arte Moderna e Contemporanea dell'8 luglio verrà battuta nella sede di Borgo Albizi a Firenze

 

visualizza eventi di Firenze


immagine in primo piano

L'asta di Arte Moderna e Contemporanea dell'8 luglio, che verrà battuta nella sede di Borgo Albizi a Firenze è una proposta particolarmente articolata per periodi, movimenti, stili e tecniche.

I lotti in catalogo abbracciano tutta la storia del Novecento italiano e internazionale annoverando opere di Balla, Tato, Sironi, Guttuso, Morandi, Bueno, Arman, De Chirico, De Pisis, Severini, Fontana, Burri, Morlotti, Buzzati, Salvo, Appel, Lindstrom, Bonalumi, Simeti, Maria Lai, Schifano, Tilson, Tano Festa, Corpora, Accardi, Novelli, Melotti, Pomodoro, Cascella, Paladino, Roy Lichtenstein e altro ancora.

Non mancheranno interessanti proposte di contemporaneo, una ricca collezione che comprende nomi internazionali come Bansky, Sol Lewitt, Jan Knap, Jonas Wood, Joel Peter Witkin, mentre per gli artisti nazionali ricordiamo Chiara Dynys, Lo Giudice, Arnol Mario dall'O, J. Guatamacchi, Eva Marisaldi, Riello, Naoto Kawahara e molti altri.

Dal catalogo:
Piede con mano, un bronzo del 2001 di Igor Mitoraj in catalogo per la cifra di 90.000/120.000 euro; Teatro d'arte drammatica, uno dei capolavori di Massimo Campigli del 1940 stimato 30.000/45.000 euro; un'interessante e rara opera su vetro del 1952-53 di Lucio Fontana valutata 60.000/100.000 euro; l'artypo Standa di Mimmo Rotella per il quale sono richiesti 25.000/35.000 euro; Petit Chevaux, realizzato nel 1948 da Zoran Anton Music valutato 13.000/18.000 euro.

Susanne Capolongo | Susanne.Capolongo@pandolfini.it
Glauco Cavaciuti | Glauco.Cavaciuti@pandolfini.it

Firenze | artecontemporanea@pandolfini.it | info@pandolfini.it | 055 2340888/9
Milano | milano@pandolfini.it | 02 65560807
Roma | roma@pandolfini.it | 06 3201799

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

PANDOLFINI ASTA DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business