Mi guardo intorno, una solo exhibition di Silvia Rosa al RUFA Space dal 12 al 14 febbraio 2020 nel Pastificio Cerere in via degli Ausoni a Roma news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 12/02/2020

Mi guardo intorno, una solo exhibition di Silvia Rosa al RUFA Space dal 12 al 14 febbraio 2020 nel Pastificio Cerere in via degli Ausoni a Roma

 

visualizza eventi di Roma


immagine in primo piano

L'inaugurazione della mostra, curata da Carlotta De Martino, avverrà mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 18, al RUFA Space - Pastificio Cerere in via degli Ausoni, 7a/b.

Le tele di Silvia Rosa, esperta giovane pittrice, sono spazi intimi; la saturazione e la brillantezza dei colori strappano i nostri ricordi, il nostro desiderio di intimità, al calore e alla delicatezza che li contraddistinguerebbe, se fossero reali.

Osserviamo le tele e ammiriamo la sapienza della tecnica. Ci confonde, distoglie la nostra attenzione, e diventa in effetti l'espediente che non sapevamo di avere, per farci ritrovare seduti su quel divano, o intenti a salire i gradini di quella scala, che ci è familiare.

Quella di "Mi guardo intorno" è una camminata nel nostro mondo in vetrina. Essa crea un'immagine che seduce e che manipola, che vuole incantare lo spettatore: l'ambiguità che risulta evidente raccoglie elementi prelevati da diversi contesti. Riconosciamo l'ambiente, sono presenti elementi prospettici che guidano la visione, ma allo stesso tempo lo spazio che osserviamo risulta illusorio.

L'uso del colore fa svanire i contorni, mescola i punti di riferimento: la sfera quotidiana è attaccata dalla messa in mostra, che è ciò che ci circonda, e che fa prendere forma alle cose.

Il percorso pittorico ci pone davanti agli occhi la disgregazione dei contorni di un uomo che, anche lì dove sta per disintegrarsi, rimane attaccato all'unica cosa che non può facilmente mostrare: se stesso.

La mostra sarà fruibile fino a venerdì 14 febbraio 2020.

RUFA - Rome University of Fine Arts

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Mi guardo intorno, una Solo exhibition di Silvia Rosa al RUFA Space

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business