06/08 - Poligano a Mare (BA) - A Ermal Meta Il Premio Modugno 2019 news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 01/08/2019

06/08 - Poligano a Mare (BA) - A Ermal Meta Il Premio Modugno 2019

 

visualizza eventi di Bari


immagine in primo piano


A ERMAL META
IL PREMIO MODUGNO 2019


Martedì 6 Agosto - ore 21.15 -
Piazza Aldo Moro
Polignano a Mare (BA)

MERAVIGLIOSO MODUGNO IX edizione
UNA GOCCIA NEL MARE I 60 ANNI DI PIOVE
A ERMAL META IL PREMIO MODUGNO 2019

- INGRESSO LIBERO -


Il Cantautore sul palco di Piazza Aldo Moro con
GIORDANA ANGI, AVION TRAVEL, LUCA BARBAROSSA, CORDIO, DIMARTINO, LA SCAPIGLIATURA, SHADE, ANNA TATANGELO, ALBERTO URSO


ERMAL META, tra i cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, si aggiudica il PREMIO MODUGNO 2019 che sarà consegnato nel corso della serata-evento Meraviglioso Modugno in programma il 6 agosto a Polignano a Mare.

Un riconoscimento prestigioso istituito dalla Famiglia Modugno che plaude ad Ermal Meta come "Il Cantautore sempre attento sia alla Scrittura della Canzone d'Autore Italiana sia all'interpretazione", come nella sua personale e straordinaria versione di Amara Terra Mia. Il "Premio Modugno" verrà assegnato per la prima volta durante la IX Edizione di Meraviglioso Modugno che ha visto protagonista lo stesso Ermal Meta come co-conduttore e interprete nel 2016. Tre anni di traguardi professionali e umani, tra i quali la vittoria del Festival di Sanremo del 2018, che lo avvicina sempre di più allo spessore e alla grandezza del cantattore polignanese.

Ermal Meta si aggiunge al ricco cast di artisti che il 6 agosto renderà omaggio a Domenico Modugno interpretandone i brani più celebri e significativi: GIORDANA ANGI, AVION TRAVEL, LUCA BARBAROSSA, CORDIO, DIMARTINO, LA SCAPIGLIATURA, SHADE, ANNA TATANGELO, ALBERTO URSO.

Meraviglioso Modugno quest'anno celebra i sessant'anni di Piove in una serata che ha come tema Una goccia nel mare proprio per celebrare una delle sue canzoni più significative. Meraviglioso Modugno è promosso da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa (Rai Radio Live). Presentano Maria Cristina Zoppa conduttrice di EraOra su RAI RADIO LIVE media partner dell'evento, il cantautore DIODATO e MARCO COCCI, attore e cantante presto su Rai1 per una nuova fiction.

Nata nel 2011 come evento inaugurale del Medimex a Bari, l'iniziativa si tiene dal 2013 a Polignano a Mare, dove l'amministrazione comunale ha deciso di creare «un palco naturale, uno studio virtuale, un archivio della memoria e un laboratorio di giovani talenti». In questi anni Meraviglioso Modugno ha ospitato i più grandi esponenti della canzone italiana, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Negramaro, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Piero Pelù, Enrico Ruggeri, Morgan, solo per citarne alcuni. Anche quest'anno rende omaggio all'artista pugliese più famoso nel mondo attraverso la sensibilità di differenti generazioni rappresentate da grandi interpreti, ognuno dotato di una spiccata personalità musicale. La manifestazione si propone di sottolineare l'eredità lasciata da Modugno, facendo in modo che gli artisti ospiti propongano anche brani della propria produzione musicale in grado di incarnare lo spirito non-convenzionale e da cantattore di Mister Volare.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Ermal Meta


 

Galleria fotografica:

 

A Ermal Meta  Il Premio Modugno 2019

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business