Evento inserito il 05/04/2019 da Luigi Farina - Spaghettaro

Eventi segnalati
su Musica e Teatro

06/04 - Santa Cecilia - Napoli - tre live da non perdere con la formula free Jazz e Food d’Eccellenza

immagine in primo piano


Per Piano City, super sabato musicale al Santa Cecilia, il 6 aprile, con tre live da non perdere: alle 17,00 Andrea Pagano, alle 18,00 Antonio Castaldo; alle 22,00 “The City of Jazz”, New York-Napoli, con Ivana Muscoso e Beatrice Valente.
Degustazioni d’Eccellenza con le specialità della Gastronomia Arfè 1870 di Antonio Arfé


Al via gli eventi di qualità al Santa Cecilia per Piano City: tre appuntamenti in programma ‪sabato 6 aprile‬ per un godibilissimo pomeriggio ed una coinvolgente serata dedicati agli appassionati, e ai professionisti ed esordienti del settore, per i quali c’è anche la sorpresa di tante squisitezze gastronomiche che verranno servite in serata con i drink.
L’evento farà seguito all’appuntamento dedicato allo swing, in programma venerdì 5 aprile. Ovvero due giorni di seguito, all’insegna della migliore Musica.la location Jazz top in Campania, cara ai professionisti e aficionados della Musica, Dunque, tris di interessanti performance “Piano”: alle ore 17,00 Andrea Pagano, poi alle 18,00 Antonio Castaldo. Alle ore 22,00, poi, l’evento clou: “The City of Jazz”: da New York a Napoli, le più belle, intense, entusiasmanti canzoni jazz, scelte con cura ed interpretate con passione e professionalità da Ivana Muscoso, piano e voce, Beatrice Valente, contrabbasso e voce.
“Un originale viaggio a tappe e allo stesso tempo un vero e proprio omaggio che toccherà le città di tutto il mondo, protagoniste del migliore Jazz, in quanto lo hanno rappresentato e tutt’oggi contribuiscono attivamente alla sua diffusione, laddove il pianoforte è stato il primo strumento ad essere utilizzato, con la nascita del Rag Time, esattamente a New York, nel 1899, ad opera di Scott Joplin, compositore e musicista statunitense, il più famoso del genere, che ha definito questo tipo di musica, tanto da essere soprannominato ‘King of Ragtime’” - precisa con motivata verve Rosanna Pecoraro, presidente dell’Associazione artistico-culturale “Santa Cecilia”, infaticabile guida del ritrovo sovraspecializzato in Jazz, punto di aggregazione e di confronto per gli addetti al settore, professionisti ed emergenti, studenti e appassionati dei vari generi musicali, innanzitutto Jazz.
Questo evento rientra nelle molteplici manifestazioni promosse dall’Associazione Santa Cecilia mirate alla promozione, alla conoscenza e alla diffusione della migliore musica, con particolare riferimento al Jazz.
La serata avrà la formula free entry, secondo quanto previsto da Piano City. In più, per l’occasione serale, sarà pure free food: sarà infatti sostenuta dalla storica Gastronomia Arfè (via Giacomo Piscicelli, 37), dello chef Antonio Arfè, top nel settore. Dal 1870 a Napoli, Arfé rappresenta uno dei principali pilastri della storia del gusto negli ultimi due secoli, di una città che considera il mangiare bene un’arte e come tale la celebra.
Durante la serata, invitanti e succulente degustazioni offerte gratuitamente da Arfè delle tante gustose specialità, che verranno servite in abbinamento ai drink della Casa.

Info: ‪
3357466327‬, ‪081 406800‬
c/o Hotel Toledo,
‪info@salasantacecilia.it‬
‪www.salasantacecilia.it‬

Sala Santa Cecilia
vico Lungo Teatro Nuovo 113 angolo via Montecalvario 34
Napoli
(prossimità metro via Toledo, adiacenze Funicolare Augusteo, aperta fino a notte)

 


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com


 

 


 

Jazz al Santa Cecilia di Napoli ( - )

















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.