Torino, Pasqua dedicata alla cultura al Mastio della Cittadella, le opere dell'artista cinese Cai Wanlin, ospitate in un'area vicina ai maestri dell'Impressionismo, animeranno sino al 7 maggio il confronto dei diversi stili news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 27/03/2023

Torino, Pasqua dedicata alla cultura al Mastio della Cittadella, le opere dell'artista cinese Cai Wanlin, ospitate in un'area vicina ai maestri dell'Impressionismo, animeranno sino al 7 maggio il confronto dei diversi stili

 

visualizza eventi di Torino


immagine in primo piano

Tra impressionismo e attualità. Il museo Mastio delle Cittadella di Torino, dove è in corso la mostra "Impressionisti tra sogno e colore", accoglierà per 30 giorni l'esposizione contemporanea dell'artista cinese Cai Wanlin. L'esposizione intende evidenziare la leggerezza di un complesso modo di vedere il mondo contemporaneo, curata da Vincenzo Sanfo, già responsabile per la società Navigare srl della mostra sul periodo artistico di fine Ottocento inizio Novecento, sarà aperta dal 7 aprile al 7 maggio.



L'ampliamento espositivo, che sarà inaugurato con il vernissage del giorno 7 alle ore 18.00, vedrà l'introduzione delle creazioni di grande impatto di un artista cinese contemporaneo. Sette dipinti, realizzati con la tecnica olio su tela, e due gruppi scultorei bronzei, costituiscono il repertorio che verrà esposto nella storica struttura torinese in Corso Galileo Ferraris.



Le opere sono frutto dell'estro creativo dell'artista asiatico di Cai Wanlin, considerato uno dei migliori sulla scena contemporanea e che da oltre trent'anni sperimenta con ceramiche e pittura ad olio. Cai Wanlin sceglie di estrapolare e riportare in primo piano l'ingenuità e lo spaesamento degli individui. Tutto ciò eleggendo a suo strumento comunicativo il colore e il personaggio YY (Why Why), alter ego dell'artista che ne raccoglie e rivela le sensazioni.



In modi diversi e con tecniche distinte, le due tipologie di arte nascono da una comune esigenza di esprimere le sensazioni dell'uomo di fronte a una realtà ricca di eventi travolgenti. Se gli Impressionisti hanno scelto di esprimersi con effetti di luce unici, Cai Wanlin punta sul suo personaggio, dalle forme e colori decisamente pop, che assiste alla realtà come un gioco più grande e di cui non sarà mai partecipe.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Torino, Pasqua dedicata alla cultura al Mastio della Cittadella

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business