Sabato 3 dicembre (ore 20.00) in scena al Teatro Civico 14 a Caserta Nessun elenco di cose storte, progetto drammaturgico del premio Ubu Oscar De Summa, con Sandra Garuglieri news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 28/11/2022

Sabato 3 dicembre (ore 20.00) in scena al Teatro Civico 14 a Caserta Nessun elenco di cose storte, progetto drammaturgico del premio Ubu Oscar De Summa, con Sandra Garuglieri

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Sabato3 dicembre (ore 20.00) in scena alTeatro Civico 14 (all'interno di Spazio X - via F. Petrarca 25 P.co dei Pini, Caserta)Nessun elenco di cose storte, progetto drammaturgicodel premio Ubu Oscar De Summa, con Sandra Garuglieriche, attraverso un gioco, un giallo ludico, prova a ricostruire chi ha ucciso la morte conducendo lo spettatore in situazioni inaspettate, grottesche e verosimili.
I biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro e sul sito www.teatrocivico14.ital costo di 12 euro, 10 per il ridotto under30/over65; per info e prenotazioni info@teatrocivico14.it oppure +39 0823441399.

Sandra Garuglierisi fa interprete del lavoro di Oscar De Summa, autore e attore tra i più apprezzati della scena teatrale italiana, vincitore dei premi Cassino Off 2015, HystrioAnct 2016, Hystrio/Mariangela Melato 2017 e, con la "Trilogia della provincia", del premio Rete Critica 2016.
Con una risata si entra nellavicenda personale dell'attrice che racconta il suo incontro con la morte. Una leggera musica strumentale di sottofondo accompagna il momento in cui lei usa questolettino per rivolgersial padre defunto. Ma lo spettacolo non è quello che sembra, non è il racconto della morte del padre.Il pubblico viene catapultato così nella realtà contemporanea, la morte nel Mediterraneo, edinvitato a ragionaresul cadavere di quello sconosciuto a cui dare un'identità. In una sorta di stand up comedy,la Garuglieriindossa quindi il camice bianco alla stregua di un medico legale per analizzare il corpo, lo osserva nei dettagli,abbandonandosi all'immaginazione di chi questa persona sia stata in vita. Che fare di quel corpo senza identitàe che non sappiamo a chi restituire?
Nessun elenco di cose storte non vuole essere il racconto della squadra di ricerca, né dei migranti dispersi, ma della nostra relazione con la morte attraverso un gioco, attraverso un giallo che si propone, in modo ludico, di scoprire chi ha ucciso la morte.

La quattordicesima stagione del Teatro Civico 14 prosegue il 10 dicembre con Venere e Adone - Siamo della stessa mancanza di cui sono fatti i sogni, in cui Roberto Latini mette in scena, con la sua personalissima cifra, uno dei più sorprendenti miti delle "Metamorfosi" di Ovidio.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Il 3 dicembre Oscar De Summa con Nessun elenco di cose storte al Teatro Civico 14

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business