Terminate le audizioni della II edizione del Premio Serra - Campi Flegrei, finale il 3 ottobre news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 03/06/2022

Terminate le audizioni della II edizione del Premio Serra - Campi Flegrei, finale il 3 ottobre

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Si sono ufficialmente concluse le audizioni del "Premio Serra - Campi Flegrei" alla vocazione teatrale nella disciplina del monologo, indetto dal Teatro Serra di Napoli (Via Diocleziano 316, adiacente all'Osservatorio Vesuviano). Settantanove i partecipanti a questa seconda edizione caratterizzata dall'alto livello dei candidati, proveniente da tutta Italia e dalla significativa presenza di diplomati e studenti delle maggiori scuole e accademie di recitazione del Paese, che ha visto in entrambe le categorie - attrici/attori e autrici/autori - due ex-equo. Gli artisti ammessi alla finale, scelti dalla Giuria Selettiva - composta da Luisa Guarro, Fabiana Fazio, Conni Celotto, Sarah Paone, Pino Carbone, Enrico Basile, Andrea De Gozueta, Nicola Guarino, Mauro Palumbo e Pietro Tammaro - sono: Venanzio Amoroso con il monologo "Il bicchiere nella staffa" di Harold Pinter, Mattia Lauro interprete del testo "Ecuba" tratto dall'Amleto (Atto II - Scena II - trad. C. Garboli) e Giulia Piscitelli che ha rappresentato "Anna" dal Sallinger di Bernard Marie Koltes nella categoria attori e Andrea Martina col racconto "Dall'altra parte" e Maria Teresa Coraci con "Por Marielle"dedicato a Marielle Franco - che Francesca Fedeli, vincitrice del Premio nel 2021, ha scelto di interpretare - in quella autori. Finale doppia per Giovanni Onorato e Angela Dionisia Severino che concorrono in entrambe le sezioni rispettivamente con "Asterione. Se la mia esistenza fosse utile non sai cosa farei" e "Alice nel Paese delle saittelle (cunto fetuso di scesa e risagliuta)". Menzione Speciale alle attrici Alessia Thomas, Anna Bocchino, Francesca Morgante,Martina Mariotti e Silvia Bazzini e alle opere "5 milioni di minuti" di Riccardo Pisani, "Vasche" di Dino Lopardo, "Giganti e voglia di wurstel" di Samuele Boncompagni, "Destino o scelta" di Francesco Rungi, "Rediviva" di Paola Mazzarelli e "Celeste" Luana Troncanetti. «Nel corso di queste audizioni, abbiamo constatato il fermento dello scenario napoletano e ci siamo resi conto che il Premio è già molto conosciuto sul territorio tanto da attirare artisti provenienti da diverse accademie e da tutta Italia - dice Pietro Tammaro fondatore nel 2016, insieme con Mauro Palumbo, dello spazio teatrale di Fuorigrotta - Allo stesso tempo, la decisione di non porre limiti d'età alla partecipazione, ci ha consentito di incontrare sia ragazzi che persone in età matura e attori amatoriali davvero bravi. Nel complesso rispetto allo scorso anno, il livello si è alzato molto e in finale si vedranno monologhi molto interessanti». L'appuntamento con la serata conclusiva è fissato per lunedì 3 ottobre.

Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Terminate le audizioni della II edizione del Premio Serra – Campi Flegrei, finale il 3 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business