29 e 30 luglio - Villaggio Ecoturistico Montenigro - Torrioni (AV) - Eccellenze del gusto e cultura popolare al Torrioni Wine House news inserita su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Eduardo Cagnazzi



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 15/07/2021

29 e 30 luglio - Villaggio Ecoturistico Montenigro - Torrioni (AV) - Eccellenze del gusto e cultura popolare al Torrioni Wine House

 

visualizza eventi di Avellino


immagine in primo piano


Musica e cultura popolare, enogastronomia d'eccellenza, letteratura, accoglienza e sostenibilità. Sono questi gli assi portanti di Torrioni Wine House, evento finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del Poc Campania 2014-2020 Azione 4 "Giugno 2019 - giugno 2020", in programma per il 29 e 30 luglio presso il Villaggio Ecoturistico Montenigro di Torrioni, spazio interamente ecofriendly.

La rassegna rientra in un progetto più ampio che nasce dal partneriato tra il Comune di Capriglia Irpina (capofila), quelli di Torrioni, di Prata Principato Ultra e Chianche.

"Torrioni Wine House" è realizzato in collaborazione con l'Associazione GenerIdea. Una due giorni che mette al centro dell'iniziativa l'enogastronomia locale e la cultura popolare, intese nella loro accezione più ampia.

Si inizia il 29 luglio con la presentazione di due libri. Pasquale Gallicchio presenterà il suo ultimo lavoro, "Niente è perduto per sempre" di recente insignito del premio letterario "Borgo Italiano". A seguire la giornalista Flavia Squarcio presenterà "Alì e il mondo sommerso" di Maria Sofia Ortu. Poi, la presentazione del "Wine Village" e del progetto "Adotta una Wine House". Interverranno Annamaria Oliviero, sindaco di Torrioni, Veronica Zeoli, presidente dell'associazione GenerIdea, Roberto D'Agnese, direttore artistico e Flavio Fierro. Seguirà degustazione di prodotti e vini locali. Chiuderà la serata il Simposio Popolare, a cura della Scuola di Tarantella Montemaranese, guidato dal professore Ugo Vuoso e da Mimmo Epifani, cultore della musica popolare

Il 30 luglio è la volta del Premio "Torrioni Wine House 2022". A seguire lo spettacolo comico "Vino veritas" di Eugenio Corsi. Infine, concerto musicale "Vatt a vott" con i Suoni Antichi dei Bottari di Macerata Campania.

"Il progetto -sottolinea Roberto D'Agnese, direttore artistico- intende adattare la musica alla scrittura del territorio, messa all'attenzione di un'accurata lettura dei luoghi, condizionata dal momento storico. È proprio oggi che c'è bisogno di riflessione e ascolto. Proviamo a far emergere l'aspetto culturale grazie al patrimonio popolare di cui quest'area è estremamente ricco".

"L'evento -dichiara Annamaria Oliviero, primo cittadino di Torrioni- nasce dall'idea di rivalutare la bellezza naturalistica del villaggio ecoturistico e di promuovere il territorio richiamando l'attenzione di aziende vitivinicole, non solo locali, e del mondo dell'arte, della cultura e della musica".

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Torrioni Wine House

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business