Partono i workshop FIR Campania, strategie per la ripartenza con tre workshop formativi destinati ai Club di rugby dal 30 maggio al 10 giugno online news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Corsi) inserito in archivio il giorno 22/05/2020

Partono i workshop FIR Campania, strategie per la ripartenza con tre workshop formativi destinati ai Club di rugby dal 30 maggio al 10 giugno online

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Tre appuntamenti online a partire da sabato 30 maggio per formare i dirigenti dei Club campani e creare un confronto costruttivo sulla ripartenza delle attività. Management, comunicazione e responsabilità sociale le prime tre tematiche da approfondire con l'apporto di relatori internazionali, provenienti anche al di fuori del mondo rugbistico.

"FIR Campania: strategie per la ripartenza" è la denominazione scelta per il primo ciclo di workshop formativi organizzati dal Comitato Campano che si terranno online ogni settimana tra la fine di maggio e la prima decade di giugno. In attesa dell'imminente pubblicazione delle linee guida per il ritorno in campo, predisposte della Commissione Tecnica e dalla Commissione Medica della Federazione Italiana Rugby, il Consiglio Regionale ha inteso promuovere un percorso formativo per i dirigenti delle Società campane, al fine di fornire input di riflessione costruttivi per porre solide basi in vista di una ripresa delle attività societarie.

"I nostri Club stanno vivendo una fase storica unica e complessa" - commenta Fabrizio Senatore, Presidente FIR Campania - "Il Comitato intende porsi a completo servizio del territorio, andando oltre le proprie mansioni ordinarie di programmazione delle attività sportive e mettendo a disposizione dei nostri tesserati una rete di professionisti che possano contribuire a perfezionare le singole organizzazioni. Ripartire commettendo passi falsi potrebbe essere fatale per qualsiasi i Club, dal più piccolo al più grande, pertanto faremo il possibile per evitare che ciò accada: la formazione può essere un volano di progresso".

Primo appuntamento sabato 30 maggio alle ore 9:30 con il workshop "Gestione della comunità societaria: aspetti mentali e manageriali", in cui interverranno: Roberto Castaldo, Executive Coach Performance Management Specialist della 4 M.A.N. CONSULTING con l'intervento: "ASD Performance sportive vs Performance Imprenditoriali"; la sociologa e dirigente sportiva Valeria Lupidi, Vice Presidente dell'Associazione Nazionale Collaboratori Intelligence Security che relazionerà su: "Percezione del rischio e comunicazione: il caso COVID-19"; ed infine intervento conclusivo con un'azienda campana specializzata in sanificazioni ed igienizzazione, che terrà Nicola Balsamo, Direttore vendite della Foraggio Srl.

Il secondo momento di formazione programmato per giovedì 4 giugno alle ore 18, sarà destinato in particolar modo agli addetti stampa dei Club campani: si parlerà infatti di "Comunicazione interna ed esterna post COVID-19". Aprirà i lavori Andrea Cimbrico, Responsabile Area Comunicazione della Federazione Italiana Rugby, a cui seguirà il contributo di Antonio Pagano, Chief Experience Officer e College Professor della University of California Riverside, collegato in diretta dagli Stati Uniti.

"Responsabilità sociale: leva fondamentale nel rugby di domani" è la traccia del terzo dibattito online che chiuderà il ciclo di workshop alle ore 17 di mercoledì 10 giugno. Interverranno Daniela De Angelis, Referente Strategia e Responsabilità Sociale FIR; Salvio Esposito, psicoterapeuta e psicologo dello sport; e Marcos Reyna, Direttore Tecnico della Partenope Rugby che illustrerà il modello gestionale dei Club in Argentina. Peculiarità del seminario sarà la tavola rotonda in cui porteranno le proprie best practices in ambito sociale l'Amatori Napoli Rugby, l'Amatori Rugby Torre del Greco e la Zona Orientale Rugby Popolare Salerno.

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Partono tre workshop formativi destinati ai Club

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business