In the matter of Color Addamiano, Biasi, Pinelli, Simeti alla Dep Art Gallery di Milano dal 20 maggio al 4 luglio 2020 news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 16/05/2020

In the matter of Color Addamiano, Biasi, Pinelli, Simeti alla Dep Art Gallery di Milano dal 20 maggio al 4 luglio 2020

 

visualizza eventi di Milano


immagine in primo piano

La galleria Dep Art di Milano riprende la sua attività espositiva, con "In the Matter of Color", una mostra tutta italiana che raccoglie, fino al 4 luglio, circa venti opere di Natale Addamiano, Alberto Biasi, Pino Pinelli, Turi Simeti.

Il progetto nasce nel 2018 per essere esposto a Taipei e Hong Kong, una collettiva che sia espressione dell'arte italiana contemporanea che si evolve dal secondo dopoguerra e che rappresenti diversi gruppi e movimenti. Nel 2019 viene esposta anche a Palazzo del Monferrato, Alessandria e, adesso, torna nello spazio che l'ha concepita.
La galleria sceglie questo progetto per ripartire dopo l'emergenza coronavirus celebrando quattro artisti che da anni, e qualcuno fin dalla fondazione, collaborano con la Dep Art, in esposizione dal 20 maggio al 4 luglio 2020.

Rosso. Bianco. Giallo. Blu. Sono i quattro colori che, attraverso le differenti esperienze dei protagonisti, determinano l'accostamento delle opere della mostra a cura di Matteo Galbiati.
Il colore resta il tema cruciale che si sviluppa, sempre con diverse attitudini, nelle interpretazioni di Natale Addamiano (1943), Alberto Biasi (1937), Pino Pinelli (1938), Turi Simeti (1929), artisti che non hanno mai rinunciato a questo elemento identitario del loro fare.

Uniforme o frantumata, monocroma o vibrante, ispessita o dispersa, la materia cromatica conduce a quattro considerazioni che, attraversando le loro storie personali e incrociando le vicende e gli accadimenti artistico-culturali della seconda metà del Novecento, proiettano la loro riflessione, e le conseguenti estetiche, nella piena attualità del nostro tempo, segno di un lavoro instancabile che ancora prosegue oggi e ancora molto ha da dire.

Dep Art Gallery, Via Comelico 40, 20135 Milano
tel. +39 0236535620
Aperti su appuntamento
art@depart.it
www.depart.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

In the matter of Color Addamiano, Biasi, Pinelli, Simeti alla Dep Art Gallery di Milano

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business