MERCANTEINFIERA, Rimane aperta al pubblico fino al 30 aprile la piattaforma on line che ha già richiamato una platea di 700 mila visitatori, ma la fiera torna a ottobre news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 26/03/2020

MERCANTEINFIERA, Rimane aperta al pubblico fino al 30 aprile la piattaforma on line che ha già richiamato una platea di 700 mila visitatori, ma la fiera torna a ottobre

 

visualizza eventi di Parma


immagine in primo piano

Alla luce delle ulteriori disposizioni da parte delle Autorità, Fiere di Parma ha definitivamente deciso di non realizzare l'edizione primaverile di Mercanteinfiera, inizialmente posticipata ad aprile, e riversare invece tutti gli sforzi verso una straordinaria edizione autunnale in programma da 3 all'11 ottobre.

Una scelta inevitabile alla luce delle recenti disposizioni ma anche e soprattutto la precisa volontà di garantire il medesimo flusso di visitatori (oltre 50mila a edizione) e buyer esteri (5 mila) del settore dell'antiquariato, modernariato, design e collezionismo vintage.

"Mercanteinfiera - afferma Ilaria Dazzi Responsabile marketing - vanta una tradizione importante di successi: non poter garantire ai nostri espositori ed interlocutori le consuete dinamiche che rappresentano una autentica eccellenza nel panorama internazionale di settore, sarebbe stato come venire meno ad una promessa che continua da ben 39 anni".

Posticipi a parte, momentaneamente Mercanteinfiera sembra però aver trovato il suo "vaccino" sulla piattaforma on line mercanteinfiera.it che ad oggi, con la sua vetrina di 23.762 pezzi, ha già totalizzato circa 700 mila visite con un pubblico che va dalla Russia all'Inghilterra passando da Spagna, Svizzera e Francia.

Risultati importanti che, anche su richiesta degli stessi buyer, hanno convinto la direzione di Viale delle Esposizioni a prorogare l'apertura della piattaforma fino al 30 aprile.

Ma come funziona Mercanteinfiera.it? Da casa si entra sul sito di manifestazione esprimendo le proprie preferenze merceologiche come antiquariato, ceramiche e maioliche, cornici, dipinti, vintage, gioielli, design ecc ... e si accede alle migliori offerte degli espositori blind. Solo dopo aver fatto la propria scelta si scoprirà a quale espositore è abbinato il pezzo scelto.

Una evoluzione digitale dei servizi fieristici, quindi, che visto lo spostamento ad ottobre della manifestazione, contribuirà ancora di più alla riuscita dell'evento.

Tornano in autunno le due collaterali programmate in primavera: le flapper girl libere e belle della mostra "The Golden Twenties. Vita e moda del decennio de Les Années Folles" e "Brillanti Illusioni: omaggio a Kenneth Jay Lane. Il Re dei falsi" l'esposizione dedicata all' istrionico designer di bjoux simbolo dello spirito democratico americano.

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

MERCANTEINFIERA TORNA AD OTTOBRE

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business