22 e 23 Febbraio - Museo Ferroviario di Pietrarsa - Portici (NA) - A Pietrarsa la fantasia corre sul treno del Carnevale news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 19/02/2020

22 e 23 Febbraio - Museo Ferroviario di Pietrarsa - Portici (NA) - A Pietrarsa la fantasia corre sul treno del Carnevale

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano


Carnevale viaggia sui treni di Pietrarsa: Pulcinella a braccetto con cavalieri, supereroi e principesse
(Sabato e domenica al Museo Nazionale Ferroviario la fantasia corre sul «Treno di Carnevale»)


Per un Carnevale originale in cui tradizione e storia si fondono con favole, cartoni e immaginazione per un party in maschera esclusivo l'appuntamento è sabato 22 e domenica 23 febbraio al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Nello straordinario complesso diretto da Oreste Orvitti, in cui si snodano i padiglioni con i treni storici della prima ferrovia italiana in un maestoso giardino con vista sul golfo, arriva «Il Treno di Carnevale» la manifestazione inedita firmata da «Animazione in corso srl» di Aurora Manuele con direzione artistica di Francesco Chiaiese e la poliedrica compagnia di artisti.
L'intero complesso si trasformerà in un prestigioso circuito variopinto in cui ogni padiglione sarà un salone delle feste, tra racconti, danze, sfilate in maschera e incontri a sorpresa con i propri miti.

La magia della Fata Smemorina incanterà tutti rievocando i Cavalieri della Favola Rotonda che appariranno ai visitatori e li condurranno in un viaggio fantastico e immersivo.

Per la prima volta saranno insieme i personaggi delle favole e le maschere tradizionali di Carnevale con i Supereroi e gli idoli dei cartoni animati.
Tra percorsi, escursioni in maschera e la tradizionale sfilata finale grandi e piccini saranno travolti da un'atmosfera di festa e creatività che difficilmente dimenticheranno.

«Il Museo Ferroviario di Pietrarsa è un luogo straordinario - dice Oreste Orvitti, direttore di Pietrarsa - capace di suscitare interesse e curiosità nei visitatori più giovani. Unendo il mondo delle favole e dei cartoni in un fantastico mix di avventure, storia e cultura, la Fondazione FS contribuisce ad una insolita e divertente modalità di apprendimento per i futuri viaggiatori dei nostri treni».

«Continua la consolidata collaborazione - ha detto la dottoressa Aurora Manuele - con il Museo e con il direttore Oreste Orvitti sempre disponibile ad accogliere queste iniziative per le famiglie nello straordinario complesso. Dopo i due strepitosi progetti di Natale, la sinergia prosegue con il Carnevale e con tanti altri progetti presenti e futuri ».

 


Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020

PERCORSI ORE 10.00/11.00/12.00/15.00/16.00/17.00/18.00

PACCHETTO FAMILY Euro 25,00 (PER NUCLEO FAMILIARE DA 3 O 4 PERSONE)

Info e prenotazioni 081/8678369 - Whatsapp 327/2540679


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Carnevale a Pietrarsa
Carnevale a Pietrarsa
Carnevale a Pietrarsa

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business