Museo di Arte Contemporanea di Termoli lancia una open call per la posizione di Direttore Artistico news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 01/02/2020

Museo di Arte Contemporanea di Termoli lancia una open call per la posizione di Direttore Artistico

 

visualizza eventi di Campobasso


immagine in primo piano

Il MACTE, museo inaugurato nell'aprile 2019 come polo culturale e centro per l'arte contemporanea per la città di Termoli e il Molise, lancia un concorso internazionale per la ricerca di un Direttore Artistico.
Nato con lo scopo di promuovere l'arte e la cultura partendo dalla gestione e valorizzazione della storica Collezione di opere del Premio Termoli (formatasi dal 1955 a oggi), il museo realizza attività didattiche, di formazione e di ricerca con l'obiettivo di accrescere la conoscenza dell'arte contemporanea a livello locale e di arricchire con la propria voce il dibattito nazionale.

Tra le sue principali mansioni e responsabilità, il Direttore Artistico, con un incarico di durata triennale senza vincolo di esclusiva, dovrà occuparsi di:

pianificare, ideare e realizzare un programma espositivo ed editoriale del museo di livello internazionale, che sia innovativo e di qualità;
delineare, sviluppare e organizzare il Premio Termoli (biennale);
sviluppare attività di studio, ricerca e restauro delle opere della Collezione Permanente, volte alla conservazione, valorizzazione e implementazione della stessa;
curare la programmazione e la definizione delle attività del Public Program, destinate a tutte le fasce di pubblico;
dirigere il funzionamento del museo e il suo personale.


PER CONOSCERE REQUISITI E SPECIFICHE DELL'INCARICO SCARICA IL BANDO COMPLETO
https://www.fondazionemacte.com/default_pdf.asp

Maggiori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla responsabile del procedimento: Dott.ssa Benedetta Ferri / T. +39 335 369702 / E. benedetta.ferri@fondazionemacte.com

La domanda e i documenti allegati dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 20 marzo 2020, presso la Fondazione MACTE, Via Giappone snc, 86039 Termoli (CB), e potranno essere inviati per posta raccomandata, per posta elettronica certificata (fondazionemacte@pec.it), o essere consegnati a mano (dal mercoledì alla domenica nei seguenti orari: 10.00 -13.00/16:00-19:00).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Museo di Arte Contemporanea di Termoli lancia una open call per la posizione di Direttore Artistico

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business