Dal 29/11 al 01/01 - Bellizzi (SA) - Strabilandia, Festival internazionale degli Artisti di Strada XXIV Edizione news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 29/11/2019

Dal 29/11 al 01/01 - Bellizzi (SA) - Strabilandia, Festival internazionale degli Artisti di Strada XXIV Edizione

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano


Torna l'appuntamento con Strabilandia, edizione 2019, nel comune di Bellizzi

Al via la XXIV edizione del Festival internazionale degli Artisti di Strada nel centro alle porte di Salerno.



È giunta alla XXIV edizione la kermesse Strabilandia, il festival internazionale di artisti di strada che ogni anno colora le strade del comune di Bellizzi e inaugura il cartellone di eventi natalizi. L'evento, organizzato e voluto dal Sindaco, Domenico Volpe, e dall'assessore allo Spettacolo, Cristina Florio, rientra negli interventi di promozione turistica e culturale co-finanziati dalla Regione Campania e avrà inizio il 29 novembre con La notte bianca di Strabilandia, la serata dedicata alle esibizioni itineranti degli artisti di strada, cuore pulsante di tutta l'iniziativa.

L'evento è stato presentato giovedì 28 novembre, durante la conferenza stampa che si è tenuta alle ore 10.30 presso l'aula consiliare del comune di Bellizzi.

Il ricco cartellone di eventi dell'edizione 2019 del Festival Strabilandia prevede una serie di appuntamenti dedicati, oltre che all'arte di strada, alla musica, allo spettacolo e allo street food, senza tralasciare la valorizzazione del territorio con le visite guidate al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e al Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano, in programma per la giornata del 29 novembre.

Come da tradizione, non mancherà l'appuntamento con i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana con Paolo Caiazzo, Enzo e Sal e Pasquale Plama che, il 29 novembre, porteranno in scena il loro spettacolo comico "Ma che ridere!", e Andrea Sannino che chiuderà in bellezza la kermesse con il concerto di Capodanno in programma in piazza del Popolo il 1° gennaio 2020.

Non dimentica proprio nulla questa edizione di Strabilandia, che pensa sia ai giovani, con gli aperitivi culturali ospitati dalle attività commerciali del posto, che ai bambini, con un classico dei classici, il Teatro dei burattini della tradizione burattinaia Ferraiolo, in programma in piazza del Popolo dal 13 al 15 dicembre.

Anche quest'anno, dunque, l'obiettivo da centrare è quello di offrire dei momenti di aggregazione con spettacoli di qualità e iniziative culturali rivolte sia al pubblico locale che ai flussi turistici provenienti dal capoluogo. Le premesse ci sono tutte. Non resta che accendere i riflettori sul palcoscenico di Strabilandia.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Strabilandia

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business