Domenica 18/06 al Napoli Pizza Village: il programma news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 17/06/2017

Domenica 18/06 al Napoli Pizza Village: il programma

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Napoli Pizza Village, la giornata di domenica 18

Partono due contest sulla pizza e la sera sul palco di RTL 102,5 Thegiornalisti

Dopo la giornata inaugurale di sabato anche domani, domenica 18 giugno, il Napoli Pizza Village accenderà i suoi 50 forni alle ore 12.00 per accogliere il pubblico sul lungomare partenopeo sino alla mezzanotte. Una giornata intera durante la quale oltre alla pizza vengono offerte tante possibilità di intrattenimento

Dalla Rotonda Diaz, cuore pulsante dell'evento, parte la musica di RTL e 102.5, colonna sonora della manifestazione e lì è posizionata l'area in cui ogni giorno, 9 noti foodblogger italiani presentano altrettante ricette, da loro ideate, che vengono realizzate da altrettanti famosi maestri Pizzaiuoli. OFF Foodblogger, quindi è un contest realizzato in collaborazione con Marvarosa publisher and food agency in cui gli addetti ai lavori e la stampa possono degustare le sperimentazioni sulla pizza suggerite da chi di fodd se ne intende e realizzate da chi di pizza è maestro.
La blogger Misya ha fatto da madrina alla prima serata collaborando alla realizzazione della pizza fritta del maestro Vincenzo Piccirillo de La Masardona. Domani sarà invece premiato Alessandro Zaccaro che realizzerà la sua ricetta insieme al pizzaiuolo romano Stefano Callegari, inventore del "trapizzino".

E a proposito di contest parte proprio dal Pizza Village la seconda edizione di quello internazionale, organizzato da Mysocialrecipe. Si chiama #pizzaUnesco ed è, in pratica è una gara di pizzaiuoli sul web. Un progetto che supporta l'azione proposta da Univerde di Alfonso Pecoraro Scanio, Coldiretti, Associazione Piazziuoli Napoletani e CNA per la raccolta delle firme per il ricoscimento da parte dell'Unesco dell'arte dei pizzaioli napoletani come patrimonio immateriale dell'Umanità. Durerà per tutta l'estate coinvolgendo i cuochi di tutto il mondo e selezionando 10 finalisti giudicati poi da una giuria presieduta dal direttore delle guide dell'Espresso, Enzo Vizzari.

Sempre domani, per la seconda serata, grandi appuntamenti sul palco del Napoli Pizza Village in collaborazione con la radio ufficiale RTL 102.5. Alle ore 21 di domenica si esibiranno, gratuitamente, THEGIORNALISTI. La band fenomeno del nuovo pop italiano,rivelazione degli ultimi mesi. La band capitanata da Tommaso Paradiso in meno di un anno ha scalato le classifiche di vendita con il disco "Completamente Sold Out" (Carosello Records), ha conquistato il disco d'oro digitale per i singoli "Completamente" e "Sold Out", ha conquistato i network radiofonici e ha registrato il sold out nelle due date evento al Palalottomatica di Roma e al Forum di Milano.
La band sarà nuovamente dal vivo con il "Completamente Senza Estate", il tour estivo che toccherà sette città italiane.

Dopo l'esibizione del gruppo fenomeno del momento a calcare il palco del NPVdomani (domenica 18) saranno il rapper PEPP-OH ,al secolo Giuseppe Sica, alle 21.55 circa a cui seguirà Michele Caputo e il laboratorio del cabaret "Komikamente" . Alle 22,30 la splendida voce di Anna Capasso, poledrica artista, interprete teatrale e cinematografica e a seguire la voce dei "Foja" gruppo musicale folk-rock italiano, Dario Sansone.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Il palco del Napoli Pizza Village

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business