La Bacheca di Enzo Coccia - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




La Bacheca del Blog di:
Enzo Coccia




 

Enzo Coccia

80100 - Napoli

questo Blog è attivo dal 25/11/2013

 

  Admin Blog  

 

Bacheca

 

Enzo Coccia si definisce un pizzajuolo, artigiano al servizio di una delle attività più antiche di Napoli. La sua storia riempie le pagine dei giornali a tiratura mondiale, che rac-comandano la sua come migliore pizzeria d'Italia. Ricorso esclusivo a prodotti di qualità, conoscenza profonda della tradizione e del territorio, ma, soprattutto, passione per il proprio lavoro: questi sono gli ingredienti del suo grande successo. Cresciuto nel popolarissimo quartiere della Duchesca, presto si rese conto di cosa avrebbe voluto fare nella sua vita. Alcuni anni dopo, decise di affrontare una prima sfida aprendo la sua pizzeria, o meglio pizzAria, alla maniera antica, La Notizia, che si impone sin dall'inizio per l'impiego assoluto dei migliori ingredienti che la Campania offre, trasformando un prodotto popolare come la Pizza, conosciuto ormai anche negli angoli più remoti del globo, in un'autentica eccellenza gastronomica.