News da Palermo

indice

29 Luglio - Santa Maria dello Spasimo - ore 21 - per la rassegna “Teatrodelsole Festival”,  si terrà il concerto dei “Talea Percussion”. Dalle 20 a Villa Trabia, nell’ambito di “Sonica", è in programma il concerto di Mario Venuti, preceduto dall'esibizione delle 5 band selezionate dal bando nazionale di "Sonica". 

 

LE FOTO DI FRANCESCO E LUIGI FARINA E L'INTERVISTA A MARIO VENUTI

 

A Villa Trabia, alle 20, nell’ambito di “Sonica festival città di Palermo”, inserito nel cartellone del “Teatrodelsole festival”, si terrà il concerto di Mario Venuti. Il concerto del cantautore catanese sarà preceduto dall’esibizione delle 5 band selezionate dal bando nazionale di "Sonica" che registreranno dal vivo per inserire il loro brano nel cd compilation Sonica 2003. Si esibiranno le band “Le mele agre” di Rimini, “Zond” di San Donà di Piave, “Muzak” di Lecce, “Ipercussonici” di Catania e “Da ’Namaste” di Salerno. Ingresso gratuito.

 

Nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, alle 21, si terrà un concerto dei “Talea Percussion”. In attività dal 1997, i Talea Percussion, al secolo Luca Bruno e Gregorio Di Trapani, hanno al loro attivo numerosi concerti dal vivo. Hanno affrontato autori come Laberer, Metral, Chavez, Fink, Milhaud, Cage, Stockausen, Battistelli, avvicinandosi alle diverse articolazioni del pensiero minimalista. Un panorama che spazia nella musica contemporanea e nella sperimentazione. Ingresso gratuito.