Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 10-08-2021 al 19-11-2021
OASIS: svelato il trailer ufficiale del concerto dei record "OASIS KNEBWORTH 1996". Da oggi è possibile acquistare i biglietti. il 19 novembre uscirà il live album "Oasis Knebworth 1996". è già possibile preordinarlo.


[c]"OASIS KNEBWORTH 1996"
Svelato il trailer ufficiale

Disponibili da oggi i biglietti
Per il film documentario che celebra il 25mo Anniversario del Live degli Oasis a Knebworth Park

nei cinema di tutto il mondo da giovedì 23 settembre
e in Italia il 27 -28-29 settembre

il 19 novembre esce il Live Album e DVD/Blu-ray
"Oasis Knebworth 1996"
[/c]
25 anni fa gli OASIS salivano per la prima volta sul palco di Knebworth per un concerto da record, Oasis Knebworth 1996. Oggi svelano il trailer del film documentario che sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo dal 23 settembre e in Italia il 27-28-29 settembre: https://youtu.be/CPVyla5Jz9M.
Da oggi inoltre è possibile acquistare i biglietti per il cinema (https://www.oasisknebworth1996.com).



Ma non è tutto. I fan dei fratelli Gallagher saranno felici di sapere che il 19 novembre sarà disponibile "Oasis Knebworth 1996" (Big Brother Recordings Ltd), da oggi in preordine https://oasismusic.lnk.to/knebworth1996PR.

Questo speciale live album e DVD/blu-ray sarà disponibile in versione 2CD e 3 LP e in versione HD digitale.
Il DVD verrà pubblicato in versione 3 dischi che oltre al film documentario "Oasis Knebworth 1996" anche entrambi i concerti completi e il blu-ray.
Sarà disponibile anche una edizione limitata che includerà 2CD e il DVD del documentario oltre a un Super Deluxe box Set con 3 LP, 2CD e 3 DVD più la copia dei memorabilia originali (disponibile solo sul sito della band). Tutti i formati sono preordinabili qui: https://oasismusic.lnk.to/knebworth1996PR.

Dopo quasi due anni senza grandi eventi live in tutto il mondo, Oasis Knebworth 1996 servirà da ricordo per i fan, vecchi e nuovi, dell'euforia e del legame che solo un grande concerto può portare. Oasis Knebworth 1996 è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fan, che hanno reso possibile la realizzazione del più grande concerto degli anni '90.
Il concerto è costruito attorno a materiale d'archivio con contenuti inediti, filmati del backstage, oltre a interviste con la band, gli organizzatori e ai fan presenti.

Diretto dal regista vincitore di Grammy Award Jake Scott, questo film è una celebrazione cinematografica gioiosa e a tratti commovente di uno dei concerti live più iconici degli ultimi 25 anni, guidato interamente dalla musica e dalle esperienze dei fan che raccontano in prima persona quel weekend straordinario.

Le due serate da record si sono tenute il 10 e l'11 agosto 1996, con oltre un quarto di milione di giovani fan da tutto il mondo che confluirono a Knebworth Park, nell'Hertfordshire, per assistere al leggendario set.
I biglietti allora erano stati messi in vendita l'11 maggio 1996. Fuori dai negozi locali di musica e dalle biglietterie si erano formate le code dalla notte prima, e i fan di tutto il mondo passarono la giornata attaccati ai telefoni fissi per parlare con le linee di prenotazione, costantemente occupate. Il concerto aveva raggiunto il sold out in meno di 24 ore, stravolgendo tutti i record del botteghino britannico.
Gli organizzatori avevano stimato che la band avrebbe potuto vendere due se non tre volte tanto. Più del 2% della popolazione del Regno Unito aveva tentato di comprare i biglietti.

Questi straordinari concerti vennero organizzati in un momento in cui il Regno Unito si stava lentamente riprendendo da un decennio di recessione. In uscita dagli anni '80, lo stato d'animo della nazione stava cambiando. Una resurrezione nel campo artistico-culturale stava dando vita alla Cool Britannia e, nella loro ascesa fulminea, gli Oasis incarnavano l'ottimismo e l'audacia ritrovati. Il gruppo ha impiegato quasi due anni dalle case popolari di Manchester per diventare una delle band più famose di tutto il mondo e alle persone riunite in quei giorni, che si rispecchiavano nei cinque uomini sul palco di fronte a loro, tutto sembrava possibile.
I concerti di Knebworth, caratterizzati dall'inizio alla fine da una setlist piena di classici, dall'apertura con 'Columbia' e 'Acquiesce' fino a 'Champagne Supernova', 'Don't Look Back In Anger', 'Live Forever', da una trionfante 'I Am The Walrus' (accompagnata dall'orchestra), a 'Wonderwall' (la prima canzone degli anni '90 a superare il miliardo di stream su Spotify), rappresentarono contemporaneamente il picco del successo della band e il raduno che diventò pietra miliare di una generazione.

Il film sarà prodotto da Black Dog Films. Noel Gallagher e Liam Gallagher saranno i produttori esecutivi. Sarà finanziato e distribuito da Sony Music Entertainment e rilasciato nei cinema da Trafalgar Releasing.

Liam Gallagher spiega "Knebworth per me è stato il Woodstock degli anni 90. Le uniche cose importanti erano la musica e le persone. Non mi ricordo molto di quel concerto, ma non lo dimenticherò mai. È stato biblico."

[FC1/FC]
Noel Gallagher afferma "Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock 'n' Roll Star!"

Tom Mackay, Presidente della Sony Music Entertainment - Premium Content, dichiara "siamo emozionati all'idea di lavorare con RSA Films e Trafalgar Releasing per portare al pubblico mondiale un'incredibile esperienza cinematografica su uno dei concerti più storici degli Oasis. La premiere di Oasis Knebworth 1996 invita le generazioni dei fan che non erano presenti all'iconico evento a vivere l'energia e l'impatto duraturo della performance degli Oasis che scosse Knebworth 25 anni fa."

Marc Allenby della Trafalgar Releasing afferma: "Il successo e il lascito infinito degli Oasis ha definito una generazione in un modo che poche band hanno avuto nella storia della musica. Siamo orgogliosi di portare questo film di celebrazione al cinema in questa speciale event release, unendo fan da tutto il mondo per commemorare il 25esimo anniversario di questi concerti storici."

Notes to editors:

About Sony Music Entertainment
At Sony Music Entertainment, we fuel the creative journey. We've played a pioneering role in music history, from the first-ever music label to the invention of the flat disc record. We've nurtured some of music's most iconic artists and produced some of the most influential recordings of all time. Today, we work in more than 60 countries, supporting a diverse roster of international superstars, developing and independent artists, and visionary creators. From our position at the intersection of music, entertainment, and technology, we bring imagination and expertise to the newest products and platforms, embrace new business models, employ breakthrough tools, and provide powerful insights that help our artists push creative boundaries and reach new audiences. In everything we do, we're committed to artistic integrity, transparency, and entrepreneurship. Sony Music Entertainment is a member of the Sony family of global companies. Learn more about our artists, creators, and labels here.

About Trafalgar Releasing
Trafalgar Releasing is the global leader in event cinema distribution. A subsidiary of Trafalgar Entertainment, Trafalgar Releasing's global operations include production, acquisition, marketing and distribution of specialised content to over 8,000 cinemas in more than 120 countries worldwide.

A full spectrum of releases includes high arts (The Metropolitan Opera, Bolshoi Ballet, Royal Opera House), award winning theatre (The King and I: from the London Palladium, An American In Paris, Les Misérables: The Staged Concert), iconic moments (Monty Python's Life of Brian 40th Anniversary, David Bowie is happening now, They Shall Not Grow Old), heritage music acts (Roger Waters The Wall, David Gilmour Live in Pompeii, Metallica & San Francisco Symphony: S&M2, Depeche Mode: SPIRITS in the Forest) and contemporary music sensations (BTS' BRING THE SOUL: THE MOVIE, Gorillaz: REJECT FALSE ICONS, Coldplay: A Head Full of Dreams).

Headquartered in London, the company also has offices in New York, Los Angeles and Denver. More information about Trafalgar Releasing can be found at www.Trafalgar-Releasing.com.

About Kosmic Kyte/Big Brother Recordings
Kosmic Kyte is a wholly owned company of Big Brother Recordings, the record company set up by Oasis' Noel and Liam Gallagher with Ignition Management in 2000 to release Oasis' catalogue. Big Brother Recordings has been responsible for over 12 million album sales globally, including 5 UK #1 albums and seven multi-platinum releases. Most recently the Oasis track Wonderwall received the Spotify 1 billion streams award, the first song recorded in the 1990's to reach that mark.


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani