Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.605

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 07-07-2021 al 08-10-2021
Il ritorno di SAM FENDER - "Seventeen Going Under" - da ottobre il nuovo album


[c]SAM FENDER
In arrivo l'8 ottobre il nuovo album
Seventeen Going Under


Il singolo omonimo è dal 7 luglio sulle piattaforme digitali
Link audio/preorder album https://pld.lnk.to/17GU
Link video https://youtu.be/WAifgn2Cvo8[/c]



Sam Fender torna in autunno con un nuovo album, Seventeen Going Under, in uscita l'8 Ottobre per Polydor Records. Il suo secondo disco è stato registrato nel North Shields ed è stato prodotto da Bramwell Bronte.

Quasi due anni dopo l'uscita di Hypersonic Missiles, l'album di debutto acclamato della critica e classificatosi alla numero uno in UK, Sam è pronto a rimettersi in gioco. Seventeen Going Under è uno sguardo verso l'adolescenza vissuta da Sam, con tutte le sofferenze che la crescita porta con sé: racconta le relazioni difficili con amici e familiari e il desiderio di capire cosa succederà dopo. North Shields è lo sfondo di questi racconti molto personali, storie di una giovane vita che viaggia senza fiato da zero a sessanta, tirando sui freni e tornando indietro da dove ha iniziato. Le canzoni presenti nel disco sono la cronaca sia dei ricordi più cari e indimenticabili sia dei momenti difficili.

L'album è la storia della perdita dell'innocenza da parte di un giovane teenager che riesce comunque a trovare la forza per navigare ciecamente verso l'età adulta, con tutto ciò che ne comporta.

La prima canzone ad essere pubblicata è la title track, che condensa tutta questa narrazione in pochi minuti. Un vero ritorno esplosivo di Sam sulle scene. Seventeen Going Under è una canzone in cui le chitarre predominano, dove si alterna la lotta per la vita da disoccupato e le stupidaggini di un'età, diciassette anni appunto, in cui hai poco da temere e ti sembra di avere il mondo ai tuoi piedi.

Anche se Seventeen Going Under è un disco molto più personale rispetto a Hypersonic Missiles, lo spirito di osservazione tipico di Fender non è andato perduto. È un album coraggioso e celebrativo. Sam riesce a trasformare le proprie esperienze in arte, come solo i grandi cantautori sanno fare. Queste sono semplici ma bellissime canzoni che puntano direttamente al cuore.

[FC1/FC]
Sam Fender: "Quest'album è la storia di una formazione. Riguarda la crescita. È una celebrazione della vita dopo le difficoltà vissute, una celebrazione della sopravvivenza."

[c]Album Tracklisting:
Seventeen Going Under
Getting Started
Aye
Get You Down
Long Way Off
Spit Of You
Last To Make It Home
The Leveller
Mantra
Paradigms
The Dying Light

Instagram: @sam_fender
TikTok: @samfender
Twitter: @samfendermusic
www.samfender.com[/c]


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani