Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 12-03-2021 al 06-12-2021
GIO EVAN: da oggi 12/03 il nuovo album "Mareducato"


[c]GIO EVAN

MAREDUCATO


Il nuovo album dal 12 marzo
Link audio https://pld.lnk.to/mareducato

Annunciate le date del tour teatrale "Abissale"
30 novembre2021@Teatro Olimpico - Roma
6 dicembre 2021@Teatro Nazionale - Milano


"Ci siamo fatti mare" è il nuovo libro di poesie in arrivo il 16 marzo[/c]
Il nuovo album di Gio Evan, "Mareducato", è disponibile dal 12 marzo su etichetta Polydor/Universal Music. Il disco contiene il singolo "Arnica", scritto da Gio Evan e prodotto da Katoo, presentato al Festival di Sanremo. Il 16 marzo sarà pubblicato anche il suo nuovo libro di poesie "Ci siamo fatti mare" edito da Rizzoli.

"Mareducato", terzo album scritto da Gio Evan, si può definire un vero e proprio concept album. Il disco è composto da due parti distinte, musica e poesia. Nella prima parte ci sono dieci canzoni che rappresentano le tappe di un viaggio immaginario dalla riva al profondo del mare, dove ogni fase è uno stato d'animo, conoscenza di se stessi e dei propri limiti. I dieci brani ci accompagnano dalla costa all'abisso: "Introspezione" è l'inizio, la costa dell'album, "Marinconia" la riva, "Buster Keaton" la risacca, "Arnica" il mare, "Glenn Miller" Il fondale, "L'Amarea" l'alta marea, "Regali fatti a mano" gli scogli, "Mark Rothko" le onde, "Mantra Allegro" L'abisso , "Estrospezione" l'oceano. Nella seconda parte Gio dà invece spazio all'arte poetica recitando dieci poesie inedite accompagnate dalla musica.

[c]Track list:

CD 1

Introspezione
Marinconia
Buster Keaton
Arnica
Glenn Miller
L'amarea
Regali fatti a mano
Mark Rothko
Mantra allegro
Estropezione

CD 2
Meglio così
Mareducata
Credo invisibile
Pelle dura
Mai subito
Gri-gri
Ogni tanto tu
Viaggiare
Per sempre, non tutti i giorni
Vivere a squarciagola[/c]
Il disco è disponibile dal 12 marzo su tutte le piattaforme digitali, in formato CD ed in un esclusivo LP autografato e in edizione limitata per Amazon. Inoltre dal 16 marzo, per chi vuole fare un viaggio a 360° nel mondo di Gio Evan, è possibile acquistare l'album insieme al nuovo libro "Ci siamo fatti mare" sul sito di Universal Music Italia (https://shop.universalmusic.it/products/gio-evan-mareducato-cd-mareducato-libro-ci-siamo-fatti-mare)

Gio Evan ha annunciato le prime date del suo tour teatrale "Abissale": martedì 30 novembre al Teatro Olimpico di Roma e lunedì 6 dicembre al Teatro Nazionale di Milano. Le prevendite del tour, prodotto da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics, sono aperte su Ticketone e Radio Zeta è partner ufficiale del tour.

Gio Evan è un artista poliedrico: cantautore, scrittore e artista di strada. Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come "Gio Evan" da un Hopi. Nel 2008 scrive il suo primo libro "Il florilegio passato", racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Tra il 2012 e il 2013 fonda "Le scarpe del vento", progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco "Cranioterapia". Nel 2014 inizia due progetti per le strade francesi: "Gigantografie" e "Le poesie più piccole del mondo". Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri "La bella maniera" (il suo primo romanzo, per Narcissuss), "Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche" (Narcissuss) e "Passa a sorprendermi" (Miraggi Edizioni), oltre a scrivere e dirigere l'opera "OH ISSA - Salvo per un cielo". Nel 2017 esce il libro "Capita a volte che ti penso sempre", per Fabbri. Marzo 2018 è in vendita il nuovo libro per Fabbri "Ormai tra noi è tutto infinito". Il 17 aprile esce "Biglietto di solo ritorno", il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed Europa. Dopo un periodo di assenza torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo "Cento cuori dentro" (Fabbri Editori) e con "Natura Molta", il nuovo doppio album. A novembre a Miami è protagonista insieme a Carmen Consoli di HIT WEEK, il Festival dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana oltre i confini nazionali. A maggio 2020 l'artista è tornato con un nuovo libro di poesie "Se c'è un posto bello sei te" (Fabbri Editori) e il nuovo singolo "Regali fatti a mano" (Polydor/Universal). A ottobre esce il libro "I ricordi preziosi di Noah Gingols" (Fabbri Editori) e a novembre il singolo "Glenn Miller" (Polydor/Universal Music). A gennaio 2021 pubblica il libro "Se mi cerchi ti trovi" (Fabbri Editori). A marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Arnica"(Polydor/Universal Music) . "Mareducato" è il suo nuovo album in uscita il 12 marzo, "Ci Siamo Fatti Mare" è il nuovo libro edito da Rizzoli e disponibile dal 16 marzo.

[c]www.gioevan.it
https://www.facebook.com/gioevanofficial
https://www.instagram.com/gio_evan[/c]


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona notte anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani