Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 06-03-2020 al 24-10-2020
EMMA: da oggi online il video di "LUCI BLU", nuovo singolo estratto dall'album di inediti "FORTUNA"


[c]EMMA

Da oggi online il video del nuovo singolo

"LUCI BLU"
estratto dall'album di inediti "FORTUNA"
[/c]
È online da oggi, lunedì 9 marzo, il video di "LUCI BLU", il nuovo singolo di EMMA estratto dal suo ultimo disco di inediti "FORTUNA".

Il video di "Luci Blu", online al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=tEBP7zA3D-I , è stato girato da Paolo Mannarino e vanta la partecipazione dell'attore Alessandro Roja, per la prima volta protagonista di un video musicale, e della stessa Emma. Nel video, dal taglio cinematografico, trapela tutta l'intensità ed emotività del brano, la dolcezza e la fragilità, l'amore e il dolore: un breve viaggio nei sentimenti in cui è facile immedesimarsi ed emozionarsi.

«A volte quando ti manca profondamente qualcuno rischi di impazzire - racconta Emma - Sei talmente sopraffatto dall'odore della sua assenza che credi di sentire e di vedere la sua presenza intorno a te, accanto a te. I ricordi ti aiutano a sopravvivere a questo dolore così frustrante che ti scava l'anima goccia dopo goccia. Poi arriva il giorno in cui devi andare avanti e devi imparare a lasciare andare questa persona che se è stata davvero "tua" in qualche modo e in mille forme diverse resterà sempre con te».



In radio, da venerdì 6 marzo, "LUCI BLU" è una ballad intensa e profonda con cui Emma riesce ad emozionare trasmettendo tutta la sua dolcezza e fragilità e arrivando dritta al cuore con un brano scritto da Davide Simonetta e Simone Cremonini.

Emma presenterà live "FORTUNA" al suo pubblico il 25 maggio all'Arena di Verona (biglietti esauriti), una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo compleanno e i 10 anni di carriera! Ad ottobre, inoltre, sarà impegnata con il tour "FORTUNA LIVE PALASPORT 2020", 9 concerti nei principali palasport d'Italia.

[c]Queste tutte le date di "FORTUNA LIVE PALASPORT 2020"
(prodotto e organizzato da Friends&Partners)
3 ottobre - JESOLO - Pala Invent (data zero)
5 ottobre - MILANO - Mediolanum Forum Di Assago
10 ottobre - ROMA - Palazzo Dello Sport
13 ottobre - FIRENZE - Nelson Mandela Forum
16 ottobre - NAPOLI - Pala Partenope
17 ottobre - BARI - Pala Florio
20 ottobre - CATANIA - Pala Catania
23 ottobre - BOLOGNA - Unipol Arena
24 ottobre - TORINO - Pala Alpitour[/c]
I biglietti per le nuove date sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone e nei punti vendita tradizionali.

Con "Fortuna" (etichetta Polydor/Universal Music) EMMA, nel suo decimo anniversario di carriera musicale, torna più matura e consapevole con un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Un album uptempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in "Manifesto", "Corri", "Basti solo tu" e "A mano disarmata"), Elisa (in "Mascara") e Frenetik & Orang3 (in "Dimmelo Veramente").

[c]Questa la tracklist di "Fortuna":
"Fortuna",
"Io sono bella",
"Stupida Allegria",
"Luci blu",
"Quando l'amore finisce",
"Alibi",
"Mascara",
"I grandi progetti",
"Manifesto",
"Succede che",
"Dimmelo veramente",
"Corri",
"Basti solo tu",
"A mano disarmata".[/c]
Autrice di 3 brani del disco, "Fortuna", "Alibi" e "Dimmelo Veramente", Emma, per la composizione di questo nuovo album, è stata affiancata da musicisti autorevoli, importanti, nuove firme del panorama musicale italiano e autori che da sempre l'hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.
Gran parte delle canzoni sono state registrate a Los Angeles presso lo Speakeasy Studios.


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani