Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.437

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 03-10-2019 al 31-10-2019
Programma OTTOBRE 2019 all'Estragon Club (BO)


[c]ESTRAGON CLUB

OKTOBERFEST, ACHILLE LAURO, BLACK FLAG, PARTIRÒ PER BOLOGNA, CAKE, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
e tanto altro...

IL CARTELLONE DI OTTOBRE 2019 DELL'ESTRAGON CLUB, BOLOGNA
PIXIES L'11 AL PALADOZZA
[/c]
Prende il via con il classico Oktoberfest Bologna, che quest'anno coprirà ben due week-end, la stagione 2019-2020 dell'Estragon. Per il suo 27° anno di vita il Club di casa al Parco Nord annuncia un autunno elettrizzante grazie ai primi grandi nomi in cartellone: da Achille Lauro, che recupera il tour spostato lo scorso maggio, ai campioni hardcore Black Flag e Total Chaos, passando per il festival ska, punk, reggae Partirò per Bologna - alla sua terza edizione, e l'alternative band Cake. Per Halloween ci sarà una speciale festa con i Tre Allegri Ragazzi Morti. Senza dimenticare l'imperdibile appuntamento al Paladozza con i Pixies.
Di seguito le serate programmate per il mese di ottobre 2019 dall'Estragon Club.

[FC1/FC]
3-4-5-11-12 ottobre - OKTOBERFEST BOLOGNA
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, Estragon porta al Parco Nord per il settimo anno consecutivo Oktoberfest Bologna, la festa che celebra il meglio della gastronomia bavarese e le migliori birre, create dai maestri birrai appositamente per l'Oktoberfest bavarese. L'Estragon si trasformerà nel più grande biergarten di Bologna, allestito per l'occasione come a Monaco, con 1000 posti a sedere. Birreria e ristorante aperti ogni sera dalle 19.00 a notte fonda per mangiare e brindare, mentre dal vivo sul palco vedremo il meglio delle bands originali bavaresi ed alcune favolose bands italiane
Dalle ore 19. Ingresso gratuito (si pagano solo le consumazioni).

Gio 10 ottobre - ACHILLE LAURO
A CURA DI FRIENDS & PARTNERS
"Quando avevamo comunicato le date del tour sapevamo che avrei partecipato a Sanremo ma mai avrei immaginato che quell'esperienza sarebbe stata per me un successo così importante. Appena terminato il Festival abbiamo passato giorni e notti in studio per chiudere il nuovo album. Sarà un album unico, rivoluzionario e abbiamo deciso di spostare le date del tour ad ottobre perché io possa incontrare tutti agli instore e al tempo stesso preparare e portare sul palco lo show più imponente che io abbia mai fatto". Con queste parole ACHILLE LAURO annunciò la scorsa primavera sui suoi social lo spostamento del tour inizialmente previsto a maggio. Ora è finalmente il tempo del ROLLS ROYCE TOUR.
Ore 21. Ingresso 26 euro

[FC2/FC]
Ven 11 ottobre @ PALADOZZA, P.za Azzarita 8 - PIXIES
Salutati come la più influente e pionieristica band degli anni '80, hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam, oltre ad aver composto il celebra brano "Where is my mind?", diventato famoso in tutto il mondo per essere stato utilizzato nel film Fight Club. Dopo cinque album in studio che li hanno portati all'apice della popolarità, nel 1993 Black Francis annuncia il loro scioglimento in un'intervista radiofonica su BBC Radio 5. Torneranno insieme solo nell'aprile 2004 ripartendo con un lungo tour per celebrare la reunion. A settembre uscirà il settimo album della loro carriera accompagnato da un tour mondiale. Al Paladozza potremo vedere queste leggende viventi di nuovo live con i brani del nuovo album insieme al loro famoso repertorio.
Ore 20. Ingresso 30 euro + d.p.

Mar 15 ottobre - BLACK FLAG + TOTAL CHAOS
A CURA DI GRINDING HALT
Questo autunno arriva in Italia la Bandiera Nera. La storica band hardcore punk statunitense, formata nel 1976 a Hermosa Beach, in California, dal chitarrista, cantautore e unico membro originario Greg Ginn, avrà come supporter i Total Chaos.
Ore 21. Ingresso 25 euro + d.p.

Ven 18 ottobre - WE LOVE 90/2000
Il format più bollente d'Italia torna a Bologna per una one night indimenticabile. ANNI 90 vs ANNI 2000, la festa del secolo! We Love 2000 vs SEI UN MITO - La Festa ANNI 90! Erano gli anni in cui scrivevamo TVTTB, giocavamo con Snake sul Nokia3310 e i Pokemon invasero le nostre. Meglio Shakira o Beyoncè? Forse Britney in tutina rossa? È il momento di rispolverare il My Space! Ritornare ai tempi del Grande Fratello e dei Mondiali 2006! Di Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, Sex And The City e Dawson Creek! Dei Blink e di Dragon Ball, di Lady Gaga e vai con le prove di Canto Urlato sugli Articolo e JAX, Gigi DaG e Sarabanda!
Ore 23,00. Ingresso 8 euro + d.p., 12 euro in cassa

Sab 19 settembre - PARTIRÒ PER BOLOGNA VOL. 3
A CURA DI TOMMY GUN PRODUCTIONS
Dopo il successo delle due precedenti edizioni, che hanno registrato il sold out, torna il festival Partirò per Bologna, che deve il suo nome alla celebre canzone della Banda Bassotti. L'appuntamento è per sabato 19 settembre con le migliori formazioni italiane e internazionali ska, punk, reggae e folk. Per questa terza edizione saliranno sul palco: Banda Bassotti, Reincidentes, Nabat, The Bluebeaters, Assalti Frontali, Tonino Carotone, Muro Del Canto, Ramiccia, Arpioni, Brat. A Bologna sarà disponibile in anteprima: "Augh Sigaro - Musica vita e miracoli di un pellerossa con la chitarra" il libro curato da Filippo Andreani edito per la Red Star Press.
Ore 17. Ingresso 18 euro + d.p.

Mar 22 ottobre - CAKE
A CURA DI DNA CONCERTI
Unica nel suo genere, inclassificabile e definita "alternativa fra gli alternativi", la band di Sacramento guidata da Jon McCrea, a otto anni dal suo ultimo passaggio in Italia, tornerà a suonare nel nostro paese. Il loro ultimo album e il loro ultimo concerto dal vivo in Italia risalgono al 2011, quando, all'uscita di "Showroom of Compassion", seguì il relativo tour. Qualcosa di nuovo è arrivato solo lo scorso ottobre, sotto forma di singolo e relativo videoclip dal titolo "Sinking Ship". Il progetto della band è quello di pubblicare via via una serie di singoli fisici e digitali estratti da quello che sarà il loro settimo album. Come si legge nel loro comunicato, i ricavati verranno donati all'ONG Medici Senza Frontiere. Sia per i loro fan di lunga data, ma anche per le nuove generazioni, questa sarà un'occasione imperdibile per vedere dal vivo una band unica nel suo (non) genere.
Ore 20. Ingresso 25 euro + d.p.

Sab 26 ottobre - TWIST AND SHOUT. A 50's E 60's NIGHT
Preparatevi per un viaggio nel tempo con la musica e le atmosfere degli esplosivi 50's and 60's. 6 ore di puro divertimento con la musica e le atmosfere che hanno cambiato il mondo. In consolle, il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata. Dal vivo suoneranno THE GOOSE BUMPS. Con più di 300 concerti in 5 anni e presenze nei più importanti live club e festival internazionali, The Goose Bumps nascono nel 2013 nella provincia di Milano per proporre dal vivo uno show selvaggio di brani originali, ma che si ispiri fortemente alla tradizione Rockabilly e Rock 'N' Roll anni '50. E poi: free vintage hairstylist and make up; Dance Show con i pluri titolati ballerini del team di Marco Martignani e Daisy Assabi; Workshop gratuito di ballo 50's.
Ore 22. Ingresso 10 euro + d.p.

Gio 31 ottobre - HALLOWEEN D'ARGENTO: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI X 25 ANNI
A CURA DI LA TEMPESTA
Sarà l'Estragon Club di Bologna il luogo della festa di compleanno per i venticinque anni di Tre allegri ragazzi morti. Venticinque anni di musica, indipendenza e avventure; più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e un'etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. Alla festa parteciperanno ospiti speciali che verranno annunciati nei prossimi giorni, la scaletta del concerto verrà decisa dai fan. Bologna è stata scelta perché è la città dei fumetti e del punk rock, ed è stata lo scenario della serie Mondo Naïf, che prese il nome dalla prima autoproduzione del gruppo friulano nel 1994. Dress code: mostri e normali.
Ore 21. Ingresso 15 euro + d.p.

I prossimi live già confermati in calendario fino alla fine del 2019:
5 novembre - LACUNA COIL
11 novembre - MOONSPELL & ROTTING CHRIST
14 novembre - LAGWAGON
15 novembre - PIERO PELÙ
22 novembre - GIONNY SCANDAL
30 novembre - THE STRANGLERS + RUTS DC
2 dicembre - ARCHIVE
14 dicembre - CLEMENTINO

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.
Info e news: 051 323490, www.estragon.it, www.facebook.com/EstragonClub

[c]ESTRAGON
Via Stalingrado 83 (Parco Nord)
Bologna[/c]


Music Center interessati:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani