Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.629

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 11-08-2022
A Segreti D'autore L'ultimo Strip Di Rossella Pugliese

Siamo davvero così pronti ad accettare quello che siamo o veniamo sviati da desideri altrui, compiacimento ed emulazione? È questa la domanda che fa da filo narrativo a "L'ultimo strip", lo spettacolo di e con Rossella Pugliese in scena giovedì 11 agosto alle 21.30 a palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento, nell'ambito della dodicesima edizione di "Segreti d'Autore", il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi. Un monologo sfacciato e appassionato, con una donna, le sue gambe, i suoi tacchi e tanti uomini. Tutti mischiati nella vita caotica e disordinata di lei, nell'unico posto che ha trovato vuoto nel mondo e con una sola parola che le balena nella mente: autodistruzione. Tanto satura del vizio da non avere più spazio per alcun sentimento. Amare o essere amata non fa differenza, lei non se ne accorge, lei non c'è, lei non esiste. Il suo ultimo strip è in realtà il suo primo tentativo di salvezza. La regia è di Rossella Pugliese.
L'evento sarà preceduto dalla presentazione del libro "Andrea Salsedo, l'emigrante "suicidato" dall'Fbi" dello storico Giuseppe Galzerano.
Una storia, ignorata dalla Storia, dell'Italia errante e anarchica del primo Novecento, ricostruita con rigore grazie alla ricerca di un ampio e inedito materiale d'archivio e giornalistico e alla pubblicazione di documenti secretati dal Department of Justice, l'attuale Federal Bureau of Investigation.
L'ingresso è gratuito, ma su prenotazione e fino ad esaurimento posti, come avviene per tutti gli appuntamenti di "Segreti d'Autore", Festival riconosciuto dal Ministero della Cultura e finanziato dalla Regione Campania, con Sessa Cilento comune capofila della manifestazione e la collaborazione della Provincia di Salerno. La prenotazione va effettuata all'indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it. Si riceverà una mail di conferma che dovrà essere esibita, in forma cartacea o tramite cellulare, al personale del Festival.

cs


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani