Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.620

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: dal 17-04-2022 al 11-06-2022
FRANK GAMBALE APRE DOMENICA DI PASQUA (17 APRILE) LA RASSEGNA DEL "LENNIE TRISTANO" DI AVERSA CHE FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI DI MUSICA JAZZ

Domenica 17 aprile col concerto del quartetto di Frank Gambale iniziano le celebrazioni del quarantesimo anno di attività del Jazz Club Lennie Tristano di Aversa, una delle associazioni più longeve della scena jazzistica europea. Che per il suo compleanno vara "LENNIE TRISTANO 40", una grande rassegna patrocinata dalla Città di Aversa, che si terrà all'Art Gallery Civico 103, il tempio della musica della città normanna sito in piazzetta Lucarelli.

Il via la domenica di Pasqua con il quartetto ALL STARS di Frank Gambale in esclusiva assoluta per la nostra regione. Il chitarrista australiano, che ha militato nella formidabile Elektric Band di Chick Corea, promette di stupire già a partire dalla sua formazione, unione di virtuosi provenienti da diverse parti del mondo: in palcoscenico ci saranno infatti il pianista mauritano Jerry Léonide, il bassista francese Hadrién Feraud e il batterista Gergo Borlai, ungherese naturalizzato spagnolo, grandissime stelle del jazz moderno (inizio ore 21, info e prevendita allo 0818901839).

Secondo appuntamento della stagione in calendario il 10 maggio con Bobby Watson meets Elio Coppola Trio. Il grande sassofonista, già ospite del Club aversano negli anni '90 alla guida dei 29th Street Saxophone Quartet, torna con una bellissima formazione che include l'organo di Antonio Caps.

Di seguito, sarà il pianismo tra il romantico e lo sperimentale del trio di Greg Burk a catturare gli ospiti del Lennie Tristano con il suo concerto del 21 Maggio. Infine, a chiudere la prima tranche di concerti dedicati ai 40 anni del Club normanno, il quartetto di Antonio Onorato, che l'11 Giugno presenterà il suo nuovo album, Newpolitan Quartet.

Non poteva mancare in un anno così importante l'attenzione alla Giornata Internazionale del Jazz, appuntamento che vede in tutto il mondo un grande fiorire di eventi dedicati alla musica afroamericana. Il Lennie Tristano lo festeggerà il 29 Aprile offrendo al pubblico uno special event con una serata dedicata a Charles Mingus condotta dal giornalista e critico musicale Francesco Varriale. Coinvolti anche gli alunni del Liceo Musicale "D. Cirillo", che ospiteranno gli esperti del Lennie Tristano per una lezione sulle origini del jazz.

Nel prezzo del biglietto, acquistabile presso, è inclusa la prima consumazione.


17 Aprile 2022 ore 21,00 - Art Gallery CIVICO 103 - piazzetta Lucarelli - Aversa

FRANK GAMBALE ALL STARS - SWEEPING ACROSS EUROPE TOUR 2022
FRANK GAMBALE - guitar

JERRY LÈONIDE - piano

HADRIEN FERAUD -bass

GERGO BORLAI - drums



29 Aprile 2022 ore 21 - Art Gallery CIVICO 103 - piazzetta Lucarelli - Aversa WAY OUT MINGUS - Il contrabbassista che voleva suonare il violoncello In collaborazione con Radio altriSuoni - Conduce Francesco Varriale



10 Maggio 2022 ore 21 - Art Gallery CIVICO 103 - piazzetta Lucarelli - Aversa

BOBBY WATSON meets ELIO COPPOLA TRIO
BOBBY WATSON - sax

Antonio Caps - Piano Daniele Cordisco - guitar

Elio Coppola - drums



21 Maggio 2022 ore 21 - Art Gallery CIVICO 103 - piazzetta Lucarelli - Aversa

GREG BURK plus MARCO DE TILLA e DOMENICO IAVAZZO
GREG BURK - piano

MARCO DE TILLA - bass

DOMENICO IAVAZZO - drums



11 Giugno 2022- ore 21 - Chiostro di S.Francesco delle Monache - piazza Municipio - Aversa

ANTONIO ONORATO NEWPOLITAN QUARTET

ANTONIO ONORATO - guitar

GIUSEPPE ARENA - bass

MARIO DE PAOLA - drums

ALESSANDRO LA CORTE -piano


Music Center interessati:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani