Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.539

pagina per la stampa

Editoria

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Spaghettaro

luigi

Data evento: dal 26-11-2020 al 01-12-2020
01/12 - evento esclusivo online FRANCESCA CAVALLO presenta "Il dottor Li e il virus con in testa una corona" - Feltrinelli Editore

[c]Dopo il successo di Storie della buonanotte per bambine ribelli e di Elfi al quinto piano

FRANCESCA CAVALLO
TORNA IN LIBRERIA CON
IL DOTTOR LI E IL VIRUS CON IN TESTA UNA CORONA

L'AUTRICE PRESENTA IL LIBRO L'1 DICEMBRE
IN UN EVENTO ESCLUSIVO ONLINE
[/c]
Francesca Cavallo (Storie della buonanotte per bambine ribelli; Elfi al quinto piano) torna in libreria con Il dottor Li e il virus con in testa una corona, in uscita il 26 novembre per Feltrinelli Editore. Il libro è ispirato alla storia breve che l'autrice bestseller ha diffuso gratuitamente durante il lockdown lo scorso aprile. La storia è stata tradotta in 38 lingue e scaricata da decine di migliaia di persone in tutto il mondo. Il dottor Li e il virus con in testa una corona è in uscita anche in inglese, cinese e filippino; l'edizione americana ha raccolto oltre 50.000 dollari in pre-ordini su Kickstarter. Partendo dalle vicende del dottor Li, il libro celebra l'importanza della scienza, del senso di comunità e racconta ai più piccoli che anche nei momenti più difficili si può imparare qualcosa di bello.

L'autrice presenterà il libro l'1 dicembre, alle 17:00, in un evento esclusivo online, dove dialogherà con Danilo Casertano. Tutti i dettagli per partecipare su www.ildottorli.it

"In questo periodo, ai bambini è richiesto un immenso coraggio. È da qui che mi era venuta l'idea di raccontare loro la storia del primo eroe di questa pandemia, Li Wenliang, il dottore cinese che - nonostante le minacce della polizia - aveva per primo dato l'allarme che un nuovo virus si stava diffondendo a Wuhan" - racconta Francesca Cavallo - "Ad aprile pensavamo un po' tutti che da settembre le cose sarebbero tornate più o meno alla normalità, o almeno lo speravamo. Oggi - però - i bambini sono ancora più disorientati. Per questo ho ampliato la storia breve e l'ho trasformata in un libro: volevo che i bambini fossero accompagnati da una storia avvincente, che potesse mantenere alto il loro interesse perché parla non solo del Dottor Li, ma dei loro sentimenti, delle loro esperienze in questo periodo, delle loro emozioni."

Nell'edizione in libreria i lettori conosceranno May, piccola e nuova protagonista di questa storia (quattro volte più lunga della versione disponibile online) e troveranno le illustrazioni inedite di Claudia Flandoli, artista specializzata in disegni a tema scientifico per bambini.

SINOSSI
"Che cos'è un virus, mamma?"
Quando May viene a sapere che una nuova malattia si sta diffondendo in tutto il mondo, si mette a cercare più informazioni possibile. Scopre così che l'allarme sul Coronavirus lo ha lanciato un medico cinese di nome Li Wenliang, una persona molto coraggiosa. Impara anche che quando ci si sente tristi e soli c'è sempre qualcosa che si può fare. E che gli arcobaleni viaggiano molto molto lontano!

Francesca Cavallo è una delle voci più innovative nell'editoria per l'infanzia a livello mondiale, co-autrice del bestseller Storie della buonanotte per bambine ribelli, libro d'oro in Italia nel 2017, tradotto in cinquanta lingue, e di Elfi al quinto piano.

Claudia Flandoli, autrice di fumetti e illustrazioni, è specializzata in disegni a tema scientifico per bambini.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani