Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.501

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Prodotti Italiani

Protagonista

prodottiitaliani

Data evento: dal 30-05-2020 al 31-05-2020
30/05 - Un popolo in cammino - Pellegrinaggio Napoli-Pompei


[c]UN POPOLO IN CAMMINO[/c]
Canale 21 presenta in diretta
Pellegrinaggio Napoli-Pompei (sabato 30 maggio ore 15.55, 17.25, 20.45)
Santa Messa di Pentecoste dal Duomo di Napoli (domenica 31 maggio ore 10.50)

Ogni giorno Buongiorno a Maria da Pompei (6.30) e Santa Messa Madonna Arco (7.00)

Canale 21 trasmetterà (in chiaro ed in streaming www.canale21.it) in diretta le celebrazioni e gli eventi che scandiranno la fine del mese di Maggio che la Chiesa dedica in modo particolare alla Madonna.

[Foto1D]Sabato 30 maggio dalle ore 15.55 saranno trasmessi i tre appuntamenti salienti del Pellegrinaggio Napoli-Pompei dell'Azione Cattolica di Napoli che si svolgerà con una ridottissima partecipazione dei fedeli. Alle ore 15.55 Preghiera iniziale dalla Basilica del Carmine guidata da mons. Giuseppe Rinaldi. Alle ore 17.25 collegamento con il Vaticano per la recita del Santo Rosario di Papa Francesco. Alle 20.45 Rosario e Santa Messa concelebrata dal Cardinale Crescenzio Sepe e dall'Arcivescovo Tommaso Caputo.

E' un evento al quale partecipano tradizionalmente migliaia di persone, in modo particolare giovani, che ripercorrono a piedi pregando il cammino del Beato Bartolo Longo Fondatore del Santuario Mariano. Tramite la diretta di Canale 21 ciascuno parteciperà alla preghiera itinerante dalla propria abitazione.

Domenica 31 maggio alle ore 10.50 dal Duomo di Napoli sarà trasmessa, anche in questo caso con partecipazione limitata di fedeli, la Santa Messa di Pentecoste che conclude il ciclo liturgico Pasquale ed il mese di maggio. Al termine della celebrazione il Cardinale Crescenzio Sepe impartirà una speciale benedizione mariana.

IL commento delle trasmissioni è affidato al giornalista Peppe Iannicelli coadivuato dagli inviati Maria Claudia Catalano ed Antonio Salamandra. La Redazione del VG 21 coordinata dal direttore Gianni Ambrosino curerà nei giorni precedenti il fine settimana religioso, servizi ed interviste sugli appuntamenti in programma.

"Continuiamo ad offrire ai nostri telespettatori - dichiara l'editore Paolo Torino - la possibilità di seguire i momenti di fede più intensi. Una partecipazione attiva, arricchita da testimonianze e contributi filmati, che sviluppa ulteriormente l'identità comunitaria e solidale. In questi momenti difficili aiutiamo le persone a scoprire e meditare sui valori umani e spirituali più alti ".

Ogni giorno Canale 21 trasmette in diretta da Pompei alle ore 6.30 il Buon Giorno a Maria ed alle ore 7.00 la Santa Messa dal Santuario Mariano della Madonna dell'Arco.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani