Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.513

pagina per la stampa

Editoria

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 22-01-2020
Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, al Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli a Napoli, presentazione del libro Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo (Europa Edizioni) di Maria Rita De Fraia

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, al Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli 10/A, Napoli, presentazione del libro "Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo" (Europa Edizioni) di Maria Rita De Fraia. Dialoga con l'autrice la giornalista e autrice Maresa Galli.

Si è raccontato tanto dei gatti, delle loro storie, delle loro caratteristiche. Lo hanno fatto i loro padroni (termine sul quale qualsiasi felino che si rispetti avrebbe molto da ridire), lo hanno fatto gli studiosi, i veterinari, gli animalisti, gli zoologi, gli etologi e un sacco di altri "... ologi". Non pensate che sia il momento di dare la parola ai diretti interessati? Indy, prego, tocca a te. Spiega l'autrice: - "L'idea di essere il ghost writer del mio Indy Jons, mi è venuta vivendo con lui una infinità di situazioni per lo più buffe ed esilaranti in cui solo un gatto può cacciarsi e uscirne con notevole nonchalance. I detrattori di queste bestiole li ritengono infidi, poco amorevoli e ladri, ma chi conosce a fondo un felino sa che mai tutti questi attributi negativi furono più falsi. Indy è estremamente intelligente tanto da fare finta di non esserlo, è sornione e buffone e sembra non amare perché quando si ama veramente non c'è bisogno di dimostrarlo. In questo libro si ride e leggermente, ma solo un poco ci si perde dietro l'addio dei cani e della tartaruga, ma la vita ci scuote col canto degli uccelli che il nostro amico segna come un invito a pranzo nell'epilogo della storia". "Ode al cambiamento culturale, di sensibilità e amore per gli animali che oggi accomuna tutti e fa letteralmente impazzire il mondo del web con gatti che ne fanno di tutti i colori - scrive nella prefazione Maresa Galli - tra i celebri aforismi quello di Sir Harry Swanson sembra davvero perfetto: "non è possibile possedere un gatto; nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari".


comunicato stampa


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani