Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.433

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 18-09-2019
Leucemia, attivato in Campania il programma "ConCura" con supporto infermieristico remoto dedicato a pazienti e caregivers.

visualizza fotografia

Didascalia della Fotografia:
Leucemia, attivato in Campania il programma "ConCura" con supporto infermieristico remoto dedicato a pazienti e caregivers.

Le nuove frontiere dell'assistenza ai Pazienti onco-ematologici. Ogni anno in Italia si registrano circa 2.700 nuove diagnosi di LLC - Leucemia Linfatica Cronica (1.600 uomini e 1.100 donne), una malattia cronica che impatta negativamente sulla qualità di vita di chi ne è affetto. In Campania l'incidenza è del 10% di quella nazionale (circa 270 nuove diagnosi). E anche in Campania già 37 pazienti, afferenti a 7 centri regionali di eccellenza in onco-ematologia, possono usufruire di "ConCura", un programma totalmente gratuito di assistenza e supporto infermieristico, realizzato da Domedica insieme ai centri di onco-ematologia di tutta Italia e con il supporto incondizionato di Janssen.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani