In questa categoria sono presenti 133 attività al giorno 01/02/23

cerca il Blog di un'Esercizio presente in The Food Center
inserire anche parte del nome dell'Esercizio

   

News da The Food Center


29 Dicembre 2016

Libreria La Bottega delle Parole - San Giorgio a Cremano (NA) - Presentazione libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno"


17 Dicembre 2016

ex-Libreria Vesuvio - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - I Sabati dell'Associazione - Tombolata di beneficenza


15 Dicembre 2016

Colorito - Caserta - Street Food Mediterraneo per la Solidarietà


10 Dicembre 2016

ex-Libreria Vesuvio - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - I Sabati dell'Associazione - Tombolata di beneficenza


12 Novembre 2016

ex-Libreria Vesuvio - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - I Sabati dell'Associazione - Il Regno delle due cucine: Note di gusto - Viaggio enogastronomico da Napoli a Palermo e ritorno



Associazione Spaghettitaliani

biennale@spaghettitaliani.com

Eventi di oggi
















The Food Center 2.0 - Dove si produce - Bevande

Salerno (3)

registra GRATIS la tua attività


Azienda Vitivinicola Carlo Polito

 

Via Malagenia - 84043 - Agropoli

Telefono: 09741987052 - Fax:

info@politoviticoltori.com

-

-

-


Tenuta Massanova di Davide Massanova

 

Via Noce, SNC - 84060 - Perdifumo

Telefono: 3334947751 - Fax:

d.massanova@gmail.com

Immersa nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, tra verdeggianti colline e l'azzurro fulgido del mare, nasce nel 2018 Tenuta Massanova. L'unione tra due giovani ragazzi e la loro passione per la natura, nonché il desiderio di ritornare alle proprie origini, hanno dato inizio ad un progetto a dir poco avventuroso. L'azienda si estende per circa 20 ha, comprendenti vigneti, ficheti e oliveti. La vigne di Aglianico e Fiano si irradiano per circa 3 ha, discendendo lungo il fianco di una collina, fino a sopraggiungere a valle. Tutt'intorno sono racchiuse dagli oliveti e i ficheti aziendali. La vigna di Primitivo è posta su terrazzamenti che si estendono per circa 4000 m2 e si affacciano sull'area marina protetta di Santa Maria di Castellabate. Da qui è possibile scorgere l'isola di Capri, Ischia e Punta Campanella. Tutto l'anno poniamo una minuziosa cura ai nostri vigneti; le principali operazioni, quali potature, selezione dei germogli, defogliazioni, cimature, campionamenti e raccolta dei grappoli, sono effettuate manualmente, per garantire la massima qualità del prodotto finito e il rispetto della pianta. L'oliveto, con un'estensione di circa 15 ha, ricopre la maggior parte della superficie aziendale. Le olive, appena raccolte, vengono lavorate all'interno del frantoio aziendale, con un processo di estrazione a freddo ed a due fasi, per garantire la massima qualità dell'olio. La gestione è individuale e ci avvaliamo delle preziose conoscenze acquisite negli anni di studi, nonché della sapienza che scaturisce dalla storia di un territorio così prezioso, che merita di essere valorizzato.

-

-

-

Produzione e/o vendita Olio

Produzione e/o vendita Vini I.G.T.

Produzione e/o vendita Vini D.O.C. e D.O.C.G.

Produzione e/o vendita Vini Rossi

Produzione e/o vendita Vini Bianchi

Produzione e/o vendita Vini Rosati

vuoto

vuoto

vuoto

vuoto

vuoto

vuoto


Tenute del Fasanella

 

Corso Apollo XI, 44 - 84027 - Sant'Angelo a Fasanella

Telefono: 0828961285 - Fax:

info@tenutedelfasanella.it

La Società Tenute del Fasanella nasce nel novembre 2003 da una idea di Michele Clavelli che, già sindaco del comune di Sant'Angelo a Fasanella, intendeva creare un'attività che desse nuova linfa al paese. E' così che nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, ai piedi dei Monti Alburni, prende vita l'attività di questa nuova realtà vitivinicola. Tenute del Fasanella scelgono sin da subito, come filosofia aziendale, di vinificare soltanto uve di proprietà che, ad oggi, si ottengono da 11 ettari in produzione. A testimonianza di questa inusuale scelta, la prima vendemmia che ha condotto all'imbottigliamento è stato proprio il 2008, anno in cui la totale gestione dei vigneti, il lavoro di vinificazione e la progettazione delle nascenti cantine sono state affidate all'enologo Sergio Pappalardo (consensowine). Le varietà presenti nelle Tenute del Fasanella sono: Fiano, Aglianico ed Aglianicone. Di grande interesse il lavoro rivolto ai nuovi impianti di Santa Sofia e Mangiaguerra, entrambe varietà autoctone del Cilento, così come l'Aglianicone, già in produzione. L'attento lavoro ha portato negli anni ad una scelta di nicchia, e di netta qualità con una produzione, oramai da un triennio, di vini senza solfiti.

-

-

-


 

CONCERTI


Ultime Foto inserite nel Network


cliccando sulla miniatura si visualizza la fotografia a grandezza reale


Umbria del vino - - - Fotografia inserita il giorno 31-01-2023 alle ore 20:47:28 da luigi

L

Al Teatro Tram un testo di Tiziano Scarpa, dal 2 febbraio Groppi d

Spaghetti di Don Luigi - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 20:15:33 da silvfelicolucci

Spaghetti di Don Luigi - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 20:15:20 da silvfelicolucci

Spaghetti di Don Luigi - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 20:15:06 da silvfelicolucci

Spaghetti di Don Luigi - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 20:14:42 da silvfelicolucci

Spaghetti di Don Luigi - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 20:14:30 da silvfelicolucci

Spaghetti di Don Luigi - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 20:14:15 da silvfelicolucci

Brindisi - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 17:16:13 da luigi

Il 31 gennaio in onda su Rai1 Fernanda, film tv diretto da Maurizio Zaccaro con Matilde Gioli ed Eduardo Valdarnini. - Una coproduzione Rai Fiction - Red Film prodotta da Mario Rossini che racconta la storia di Fernanda Wittgens, la prima direttrice della Pinacoteca di Brera, tra affermazione femminile, Resistenza, impegno civile, sacrificio per l

Da giovedì 2 febbraio Carlo Cerciello porta in scena "Cassandra" di Christa Wolf, al Teatro Elicantropo di Napoli
 - Carlo Cerciello porta in scena il testo della scrittrice tedesca, opera non maschile o eroica, ma fatta di vita quotidiana, che parte dalla condizione della donna

  - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 12:44:08 da renatoaiello

Da giovedì 2 febbraio, il performer premio Ubu Marco D

Alessia Orsini, calcio e massaggi a Sanremo con la bomber genovese dei sogni
 - - - Fotografia inserita il giorno 30-01-2023 alle ore 12:37:03 da renatoaiello

In-Sanità, Peppe Romano il 4 e 5 febbraio in scena al Teatro Civico 14 - Sabato 4 (ore 20.00) e domenica 5 (ore 18.00) febbraio in scena al Teatro Civico 14 (all

Sacchetti - Nuovo Mondo - - - Fotografia inserita il giorno 29-01-2023 alle ore 21:34:09 da luigi

Miguel Fabruccini retrospettiva - - - Fotografia inserita il giorno 29-01-2023 alle ore 21:11:10 da luigi

Vignaiali Naturali Riuniti - - - Fotografia inserita il giorno 29-01-2023 alle ore 17:04:00 da adrya

Vermouth MU - - - Fotografia inserita il giorno 29-01-2023 alle ore 10:54:13 da luigi

cia - agia - Fotografia inserita il giorno 29-01-2023 alle ore 09:07:55 da eduardocagnazzi


visualizza l'elenco dei servizi da noi offerti



Struttura di The Food Center

Il Cuore di The Food Center è composto dagli elenchi delle Attività registrate divise per Provincia e/o per Categoria, con la possibilità di essere presenti anche in più Categorie. In questi elenchi di ogni singola Attività vengono visualizzati il logo, i dati, il pulsante per caricare la Mappa di Google personalizzata, le icone identificative e il link per accedere al Blog personalizzato dedicato all'Attivita, inoltre, qualora quest'ultima avrà richiesto i servizi aggiuntivi, potranno essere presenti l'indicazione delle condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani e/o il link per accedere alla pagina dove potere effettuare la prenotazione online.

Parte integrante di The Food Center sono i Blog dedicati alle Attività presenti negli elenchi e alle persone fisiche, di cui ad oggi ne sono stati attivati 3.631. Questi Blog sono gestiti autonomamante dalle Attività e contengono notizie più dettagliate su di esse con Fotografie, Filmati, Articoli, segnalazione di Eventi, Promozioni, ... Gli utenti potranno lasciare un proprio commento sia nella Bacheca che nell'apposito spazio Dicono di noi dove sarà anche possibile inserire una propria valutazione da 0 a 5 che determinerà il valore dello Spaghettometro, indice di gradimento. Inoltre per chi attiverà il servizio sarà presente la pagina Prenota online per potere prenotare in tempo reale la propria cena, ricevendone in cambio anche delle condizioni esclusive.

Parallelamente a The Food Center è presente su spaghettitaliani una sezione dedicata alle regioni italiane, le Pagine Regionali, dove le Attività saranno presenti sia nelle pagine dedicate alle Province che dei Comuni corrispondenti, inoltre, in un apposito spazio, si potranno visualizzare le Guide I Sapori delle Città e ... dedicate alle singole Regioni, che riporteranno le stesse Attività presenti in The Food Center ed avranno un formato simile ad una Guida cartacea e si potranno sfogliare come un libro, nonchè saranno scaricabi e/o stampabili a piacimento.


Lascia quì un tuo commento

verrà automaticamente inserito nel tuo Diario su FaceBook