Chef Amici del Cuochino

- Z -

Sono presenti 6 Chef

E' presente anche:

Paolo Barrale

da Sorbo Serpico (AV)


spaghettitaliani


spaghettitaliani.com

San Giorgio a Cremano (NA)
Telefono: 0817712661
Email: biennale@spaghettitaliani.com

www.spaghettitaliani.com
www.musicaeteatro.com

 

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Regolamento ed Info Gruppo Chef Amici del Cuochino


Marcello Zaccaria da Marina di Massa (MS)


Punti: 1


è presente 1 Ricetta in archivio

Ricette d'Autore

Marcello si è diplomato Chef di Cucina alla Scuola Alberghiera di Massa Carrara.
Dal 2001 è nel gruppo Barilla, in qualità di Chef nella prestigiosa Academia Barilla, per cui organizza e collabora a diverse attività gastronomiche.
Academia è il centro internazionale di cucina dedicato allo sviluppo e alla promozione della cucina italiana nel mondo.
Partecipa a molteplici attività: organizza corsi di cucina e presentazioni di prodotto nelle fiere di settore. Collabora e gestisce gala Dinner e Pasta Party. Organizza corsi di formazione e partecipa in ambito R&D alla messa a punto ed allo sviluppo dei nuovi prodotti.
Appassionato sia di cucina che di pasticceria, Marcello ha lavorato precedentemente in diversi ristoranti italiani e esteri, dalla Toscana alla Svizzera, ed ha avuto collaborazioni con importanti chef italiani, oltre ad una significativa esperienza in Giappone presso la catena di ristoranti.
Membro del Federazione Italiana Cuochi, partecipa inoltre a trasmissioni televisive e collabora con diversi food network.
Giudice di diversi programmi televisivi di cucina all'estero come esperto di cucina italiana.
Masterchef, Topchef etc..


Francesco Alessio Zappala da Duociange (Lussenburgo)


Punti: 1


è presente 1 Ricetta in archivio

Ricette d'Autore

Zappala Francesco Alessio nasce a Catania il 30 Giugno del 1986 e si diploma alla "LTB Scuola alberghiera di Lussemburgo" nel 2006.
Inizia la sua carriera molto giovane appena quattordicenne, nell'attività di famiglia iniziando a coltivare sempre di più la sua passione per la cucina.
Subito dopo il diploma intraprende la sua strada culinaria nei più rinomati ristoranti gastronomici Lussemburghesi.
Nel 2011 entra a far parte della Federazione Italiana Cuochi, così che nel Novembre 2014 partecipa al "VILLEROY&BOCH CULINARY WORLD CUP" EXPO GAST di Lussemburgo, conquistando insieme ai suoi colleghi la Medaglia di Bronzo.


Alessandro Ziccarelli da Toronto (Canada)


Punti: 1


non sono presenti Ricette in archivio


Patrizia Zinno da Napoli


Punti: 1


è presente 1 Ricetta in archivio

Ricette d'Autore

Vito Zizzo da Altavilla Milicia (PA)


Punti: 1


sono presenti 7 Ricette in archivio

Ricette d'Autore

Marco Zugliani da Milano Marittima (RA)


Punti: 2


sono presenti 2 Ricette in archivio

Ricette d'Autore

Sono nato e cresciuto in Trentino a Mezzano di Primiero,e dopo la scuola alberghiera ho lavorato in Italia e all' estero in vari hotel e ristoranti.
Attualmente sono lo chef di cucina dell' hotel Benini di Milano Marittima dove risiedo da una decina d'anni con la famiglia.


Pubblicazione 2014: Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!

365 Ricette inedite scritte con l'obbiettivo di suggerire un modo salutare di cucinare, proposte dagli Chef Amici del Cuochino che le hanno "regalate" all'Associazione Spaghettitaliani per aiutarla a sostenere le sue attività.

Con il doppio intento di autofinanziarci, e di creare un'opera che possa dare un contributo alla conoscenza della buona cucina italiana all'insegna anche della stagionalità e del salutismo, abbiamo realizzato un libro, richiamandoci alla nostra consolidata rubrica "Una Ricetta al Giorno", dove nel 2014 ogni giorno presentiamo una Ricetta donata alla nostra Associazione da uno Chef diverso.
Il tema di questa nostra prima opera è la Cucina salutare e stagionale, ed ha il titolo "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!".
Questo libro, seguendo la nostra consolidata filosofia, è stato autoprodotto e non ha un prezzo di copertina ne viene distribuito nei comuni circuiti librari, ma viene omaggiato a chi fa una donazione alla nostra Associazione durante una delle manifestazioni o agli eventi da noi organizzati o a cui parteciperemo, oppure viene inviato a chi ce lo richiede via internet.

COME AVERE IL LIBRO


Eventi legati al libro:


per contatti: biennale@spaghettitaliani.com